alessandro76 Inserito: 12 maggio 2009 Segnala Share Inserito: 12 maggio 2009 Salve amici il mio quesito è questo:devo fare un impianto elettrico in uno studio medico,e mi hanno detto che alla fine dovrò verificare l'impianto di messa a terra e stabilire il valore ohmico,come faccio?N.B. io ho un misuratore di tipo vecchio quello con i picchetti per intenderci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Pascucci Inserita: 12 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2009 Un caro, vecchio, buon libro di elettrotecnica è la migliore risposta ai tuoi problemi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandro76 Inserita: 12 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2009 a me hanno detto che con il misuratore posso controllare il valore,perche esiste un altro metodo che con il libro di elettrotecnica posso scoprire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Pascucci Inserita: 13 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2009 perche esiste un altro metodo che con il libro di elettrotecnica posso scoprire?No, il libro di elettrotecnica, nella sezione misure elettriche, ti può servire per renderti edotto sul metodo di misura.Troverai innanzitutto le basi teoriche sulle quali tale metodo si fonda, come piazzare i picchetti (voltmetrico e amperometrico), etc ec.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati