Vai al contenuto
PLC Forum

Controllo Fasi

camicazze

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

avevo bisogno di sapere se in commercio esiste un sistema che mi possa controllare se le fasi delle prese 380 siano inserite nel modo corretto.

lo devo integrare in quadro mobile perchè ogni volta non si riesce a capire se le fasi sono correte allora dopo si cerca il problema a tentativi, se io trovassi un sistema che mi dice che ho le fasi sono invertite ci integrerei un invertitore di fase da non dovere più aprire la spina

grazie a tutti per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie per il suggerimento

il problema è che non conosco la funzionalita ne del sequenzimetro ne del relè di sequenza

mi potreste spiegarmi come funziona e se funziona in potenza interponendolo solo tra le fasi o se hobisogno di fare un circuito ausiliario per comandare un componente di potenza.

grazie e scusate l'ignoranza

Link al commento
Condividi su altri siti

il relais sequenza fasi da un contatto se la sequenza è corretta, altrimenti il contatto rimane aperto.

di solito si monta su macchine per evitare che durante la prima messa in servizio ci siano problemi o per macchine che si trasportano di frequente.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti mi avete risolto il problemino

sono gia riuscito a trovare il componente giusto ed è molto semplice da adoperare ed da inserire elettricamente

nel mio quadro :)

Link al commento
Condividi su altri siti