musicservice Inserito: 30 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 30 giugno 2009 salve sono un tecnico di un service, l'altro giorno mi è sorta una domanda. Nel mio power box ho un presa 63A per collegarmi alla rete dei comuni ecc ecc. La domanda che mi sono posto è: la presa 63A ha un carico massimo(in Kw)??? aiutatemiAntonio Music Service Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Pascucci Inserita: 30 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2009 (modificato) Il massimo carico erogabile da quella presa in kW dipende:- dal tipo di distribuzione (trifase o monofase);- dalla tensione;- dalla corrente nominale della presa;- dal cosfiBasta applicare la formula della potenza attiva.Ad esempio:sistema trifaseTensione concatenata: 400 VPresa da 63 AP=1,73*400*63*cosfiche dà luogo a un prelievo di:P=43,6 kW se cosfi=1P=39,2 kW se cosfi=0,9P=34,9 kW se cosfi=0,8etc etcnel caso di:sistema monofase;Tensione=230 Vla formula da applicare è:P=230*In*cosfiLe altre combinazioni falle tu....."Ti ho dato la canna, ti ho detto come si fa".......e ora pesca!..... Modificato: 30 giugno 2009 da Benny Pascucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco_porzio Inserita: 19 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2009 Teoricamente un service non dovrebbe avere carichi induttivi ma solo resistivi quindi il cosfi dovrebbe essere 1 in linea teorica comunque anche nel caso di teste mobili non penso andrai oltre uno 0,9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nonsemprefunziona Inserita: 21 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2009 Teoricamente un service non dovrebbe avere carichi induttiviDipende dal"portafoglio del service"certe attrezzature che fanno il solito lavoro possono essere costruite con tecnologie diverse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco_porzio Inserita: 21 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2009 Hai ragione anche te allora mi correggo: diciamo che in linea di massima i service di piccole dimensioni hanno pochi carichi induttiviCosi va meglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ELETTROMECCANICO84 Inserita: 30 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2009 Ma la dicitura che si trova scritta sulle prese industriali di 6h, vicino alla corrente (16-32-63) cosa sta ad indicare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cipone Inserita: 30 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2009 è la posizione del polo di terra che si trova ad ore 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ELETTROMECCANICO84 Inserita: 31 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2009 perfetto, chiarito un dubbio che mi perseguita da anni, grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dadolo64 Inserita: 6 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2009 Ci sono anche quelle a 12h noi le usiamo per differenziare le linee alimentate dai gruppi elettrogeni da quelle alimentate dall'ENEL. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati