FabioM Inserito: 23 settembre 2009 Segnala Share Inserito: 23 settembre 2009 Ciao a tutti,in una vecchia discussione su questo forum (non mi ricordo però quale) ho letto che per misurare l'isolamento dei cavi è preferibile usare strumenti il cui principio di funzionamente è il metodo volt-ampermetrico e che la misurazione tramite un ohmetro non è da considerarsi veritiera. Mi potete spiegare il motivo per cui il tester (ohmetro) non è attendibile?grazieFabio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thinking Inserita: 23 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2009 Non è attendibile perché non si può misurare un isolamento di un cavo per una tensione da 500 o 1000 V con una piccola batteria da 9V.Per essere più precisi: Con un piccolo tester sai che il cavo è isolato per una tensione di 9V, oltre questa tensione non si sa.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FabioM Inserita: 24 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2009 grazie milleora ho capito...erano giorni che ci pensavo e ripensavo e non riuscivo a capireciaoFabio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati