Vai al contenuto
PLC Forum

Allaccio Pressostato Autoclave

bigdavid69

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho a casa un pozzo con autoclave e relativo pressostato e non so come allacciarlo... mi hanno detto che devo usare un contattore con bobina a 230v ma non so come collegarlo per far funzionare il tutto....

Qualcuno mi sa spiegare ? :senzasperanza:

Grazie

Bigdavid

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro mio, ci saranno 2000 pressostati per autoclave, nella stragrande maggioranza dei casi (vista la limitazione che il Creatore ha posto agli idraulici :lol: ) il collegamento si fa entrando con fase e neutro da una parte ed uscendo con fase e neutro dall'altra.....logicamente sui morsetti giusti!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si fino qui c'ero però ho visto che si mette un contattore da circa 20A nel quadro generale come contatto dell'autoclave è questo che non capisco come si collega cosa porto alla bobina e cosa ai contatti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che tipo di motore hai installato sulla pompa, generalmente si potrebbe fare a meno del contattore, i contatti del pressostato hanno una portata sufficiente a sopportare la stragrande maggioranza dei motori commerciali.

Mandaci i dati del motore, e magari anche quelli del pressostato, poi valuteremo se utilizzare o meno il relè d'appoggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

il contattore già c'è e lo volevo lasciare cosi volevo solo sapere come lo devo collegare avendo i fili del pressostato e quelli del motore

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio vuoi utilizzare il contattore,devi entrare con la 220V nel pressostato e a monte del contattore. Dal pressostato uscire,come ha detto giustamenta Mzara dai contatti giusti,ed andare sui morsetti della bobina del contattore A1 ed A2. Ora non ti resta che collegare il motore sotto i conatatti di potenza del contattore..

Spero di essermi spiegato bene..

Vinlo

P.S. Verifica che la bobina del contattore sia a 220 V

Modificato: da vinlo
Link al commento
Condividi su altri siti