Vai al contenuto
PLC Forum

Tensione Uscita Ups 186 V?

kniko

Messaggi consigliati

Salve

Vorrei chiedervi se (da come mi dice un tecnico di una marca di ups) e' normale che che un gruppo da 800 va fornisca in uscita(in emergenza) una tensione di 186 v

Non mi era mai capitato prima, ma dietro ad un problema avuto per l'appunto a causa di di questa caduta di tensione ,in un normalissimo quad per videosorvegliaza ho chiesto spiegazioni e per curiosita' sono andato a controllare vari ups che avevo a disposizione nei miei uffici.Si e vero che la tensione di uscita in emergenza non e mai 220, ma di 5 ups controllati(sempre da 880 0 600 va) il minimo che ho potuto vedere e 196 v

Escludendo problemi al gruppo batterie, avendo provato poi dal fornitore vari modelli nuovi dell ups "incriminato" ho misurato sempre questa tensione molto bassa.Il tecnico mi ha parlato di varie onde quadre....tensioni di innesco dei circuiti elettronici...e pippotti vari, sta' di fatto che che io sulla targhetta vedo:tensione di uscita 220v non specificando che forse questa tensione e presente solo sul gruppo che funziona in by_pass e che secondo me (ma forse sbaglio) passare da 220/210 a 186 v in una frazione di secondo mi sembra un tantino esagerato .Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili

Grazie

kniko

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere gli UPS hanno una tolleranza della tensione in uscita del 5%, quel valore di tensione che hai misurato e' troppo basso, sei sicuro di avere un tester affidabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Molti UPS generano un uscita non perfettamente sinusoidale ma quadra o sinusoidale modificata , per effettuare la misurazione devi utilizzare un voltmetro True RMS .......se disponi di un tester di questo tipo rprova a effettuare di nuv le misure e dovresti trvare valori significatiamente diversi!

Link al commento
Condividi su altri siti