salento. Inserito: 6 febbraio 2010 Segnala Inserito: 6 febbraio 2010 la sezione della corda per collegare il dispersore sarà da 16mm2(giusto? ), il collegamento di questa all'intero impianto dove si deve fare e come?la si deve portare in una qualsiasi cassetta di derivazione e fin li portare tutte le altre di casa?sto parlando di costruzione a uso abitativo, casa.scusate la banalità della domanda..
Benny Pascucci Inserita: 6 febbraio 2010 Segnala Inserita: 6 febbraio 2010 la sezione della corda per collegare il dispersoreChiamiamolo col suo nome: conduttore di terra...sarà da 16mm2(giusto?)Potrebbe, dipende se si tratta di un conduttore protetto o meno, se corda nuda, per problemi di corrosione, ti occorre, per tale conduttore il 25 mmq.il collegamento di questa all'intero impianto dove si deve fare e come?Puoi attestarla ad una barretta di terra e da lì far partire tutti i PE dell'impianto o, in modo molto più spartano, puoi mettere un morsetto e da lì partire con i PE e gli eventuali equipotenziali.scusate la banalità della domanda..Una domanda non è mai banale....
salento. Inserita: 6 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2010 (modificato) -si è professionisti a partire dai vocaboli giusti -il conduttore (provvisto di guaina) di terra verra posato in un corrugato dalla cassetta di derivazione interna l'abitazione fino al pozzetto contenente il dispersore (15mt)-ho sempre utilizzato il modo spartano, rientriamo sempre nella norma.Grazie Modificato: 6 febbraio 2010 da salento.
vinlo Inserita: 6 febbraio 2010 Segnala Inserita: 6 febbraio 2010 scusate la banalità della domanda..Io ho imparato molto domandando,non solo nel lavoro..Domandare è lecito...Vinlo
Messaggi consigliati