TRC Inserito: 4 luglio 2010 Segnala Share Inserito: 4 luglio 2010 Vi sottopongo un esempio di configurazione perchè sto cercando capire come poter gestire la diagnostica del plcNon riesco a trovare esempi su manuali e tutti i software siemens scaricati non hanno OB di diagnostica di esempio(almeno io non li ho trovati, se ci sono e me li sapete indicare... tanto meglio)Rack 01 - CPU 315-2dp + scede IN/OUTRack 02 - schede IN/OUTProfibus - 5 NodiNella configurazione hardware trovo degli indirizzi contrassegnati da (*) e indicano la diagnostica Trovo :- indirizzo 2047 (su DP del plc)- indirizzo 2046 (Su nodo 1)....- indiriizzo 2042 (su nodo 5)Questi indirizzi li vado a confrontare in OB82 e se trovo #OB82_FLT_ID = 2042 significa che è successo qualcosa al nodo 5Dato che sono un fronte per allarme entrante e uno per uscente, come faccio a memorizzare che un nodo viene scollegato, settare un allarme (che non sia possibile resettare) fin che il nodo non viene ricollegato? Se faccio un Set Reset di una memoria qualdo l'allarme è entrante e uscentecosa succede se si verificano più eventi contemporaneamente (tipo se mi si scollega un pezzo di rete profibus con 3 nodi, l'OB82 ne rileva solo uno in errore?Visto che la struttura dell'OB82 è fissa, come faccio a distinguere un evento di nodo staccato, da una CPU in errore per qualche motivo ?Nel telaio 2 non ho indirizzi (*) di diagnostica, come posso controllare il corretto funzionamento dei rack ?Non avreste voglia di scrivermi qualche esempio dei vostri OB di diagnostica? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amed Inserita: 4 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2010 C'è qualcosa nel libro "Decentrare con PROFIBUS-DP" scritto da Josef Weigmann e Gerhard Kilia. La casa editrice è Tecniche nuove in collaborazione con Siemens. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 5 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2010 Invece di perdere la testa con le OB di interrupt prova a vedere questo:http://support.automation.siemens.com/WW/l...amp;caller=viewaltrimenti puoi farti una cultura della SFC51:http://support.automation.siemens.com/WW/l...&viewreg=WWoppure ancora più semplice qui:http://www.plcforum.it/forums/index.php?showtopic=67567pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRC Inserita: 7 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2010 grazie, mi sa che ho bisogno di ferie... mi avevi già risposto... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 8 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2010 .... il bello è che l'avevi già chiesto! A questo punto non mi resta che pensare che ciò che scrivo non viene minimamente preso in considerazione!!!!(scherzo)pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati