Emab Inserito: 8 marzo 2010 Segnala Share Inserito: 8 marzo 2010 Buonasera a tutti ragazzi!come posso calcolare la sezione di un cavo di linea?Potenza erogata dal contatore 3kwDistanza dal contatore al quadro elettrico di casa 100mtGrazie e buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_127832 Inserita: 8 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2010 Premesso che sei nella sezione sbagliata,se non vuoi applicare le formule "manuali" matematiche per il dimensionamento, puoi utilizzare uno dei numerosi software free che quasi tutti i costruttori di cavi elettrici mettono a disposizione nei loro siti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bdm Inserita: 17 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2010 SEZ 10mmq -FG7 - c.d.t. 2.70 circa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo1975 Inserita: 18 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2010 (modificato) A parte la "potenza generata" anche se non sarebbe l'espressione adatta...ci manca un dato FONDAMENTALE, la natura e potenza del carico da alimentare....senza non possiamo aiutarti.... Modificato: 18 marzo 2010 da massimo1975 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Pascucci Inserita: 18 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2010 senza non possiamo aiutarti....Bah...credo siano stati dati tutti i dati.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ing. Inserita: 20 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2010 (modificato) mi permetto di sollevare qualche dubbioBah...credo siano stati dati tutti i dati....cosfi, temperatura di esercizio, frequenza della corrente che lo attraversa sono dati meno significativi ma non trascurabili.La cosa importante che non hai descritto è il valore della tensione applicata al cavo.potenza del carico da alimentareperche ti interessa questo? Modificato: 20 marzo 2010 da Ing. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bellcar Inserita: 21 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2010 a mio avviso i dati ci sono quasi tutti, manca solo il tipo di posa, interrata,aerea su pali , in tubo ecc.gli altri dati ci sono, 3kW, 230 Vca e 50 Hz in quanto si parla di contatore da casa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ing. Inserita: 21 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2010 (modificato) 230 Vca e 50 Hz in quanto si parla di contatore da casanon sapevo che il contatore da 3kW funzionasse solo con tensioini 230V. Modificato: 21 marzo 2010 da Ing. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Pascucci Inserita: 21 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2010 a mio avviso i dati ci sono quasi tutti non sapevo che il contatore da 3kW funzionasse solo con tensioini 230V.Già il mio funziona a 131,38V e frequenza 16 2/3 Hz, ma non faccio testo, sono del Sud Italia e l'unificazione è lungi dal venire.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salento. Inserita: 1 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2010 CITAZIONE:-Già il mio funziona a 131,38V e frequenza 16 2/3 Hz, ma non faccio testo, sono del Sud Italia e l'unificazione è lungi dal venire.... ihihihips: ma come si quota?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Pascucci Inserita: 1 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2010 ps: ma come si quota??Fai il Copia del testo che vuoi quotare, lo inserisci nella finestra di risposta con Incolla, lo selezioni e poi premi la penultima iconcina a forma di fumetto "Inserisce nel tag citazione". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salento. Inserita: 1 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2010 CITAZIONEps: ma come si quota??Fai il Copia del testo che vuoi quotare, lo inserisci nella finestra di risposta con Incolla, lo selezioni e poi premi la penultima iconcina a forma di fumetto "Inserisce nel tag citazione". denghiu! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati