CIARMA Inserito: 12 marzo 2010 Segnala Inserito: 12 marzo 2010 Ragazzi,volevo solo una conferma:sono giusti i seguenti valori che ho misurato su una linea trifase con impainto Tn-s:fase fase 400VFase Neutro: 230VFase Terra: 230VNeutro Terra: 0il mio dubbio è che questi valori misurati sono identici a quelli che andrei a misurare su un impianto tt con la differenza del valore della tensione tra fasi e cioè:fase fase: 230Vsaluti
Benny Pascucci Inserita: 12 marzo 2010 Segnala Inserita: 12 marzo 2010 sono giusti i seguenti valori che ho misurato su una linea trifase con impainto Tn-s:fase fase 400VFase Neutro: 230VFase Terra: 230VNeutro Terra: 0Sono a dir poco perfetti... il mio dubbio è che questi valori misurati sono identici a quelli che andrei a misurare su un impianto tt con la differenza del valore della tensione tra fasi e cioè:fase fase: 230VE perchè mai la tensione bifase dovrebbe essere 230 V, a meno di casi particolari, tale tensione è 400 V.Chiariscici cosa intendi....
Del_user_127832 Inserita: 13 marzo 2010 Segnala Inserita: 13 marzo 2010 il mio dubbio è che questi valori misurati sono identici a quelli che andrei a misurare su un impianto tt con la differenza del valore della tensione tra fasi e cioè:fase fase: 230VTT --> la prima T = Neutro collegato a terra, seconda T = masse collegate direttamente a terra TN --> la T = Neutro collegato a terra, N = masse collegate al punto messo a terra del sistema di alimentazione (neutro)come vedi la tensione tra le fasi non c'entra nulla, dipende solo dal secondario del trasformatore.
Messaggi consigliati