Vai al contenuto
PLC Forum

Connessione Al Bus Mpi/profibus Con Notebook Senza Slot Pc Card

marziom

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho appena acquistato un notebook nuovo, privo di slot PC card per la mia scheda CP5512 che usavo con il precedente notebook, ora guasto.

Sapete consigliarmi quale sia la soluzione migliore per risolvere questo problema?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto dipende dal tipo di CPU e relative schede con le quali ti interfacci.

Se per esempio i PLC da te utilizzati non hanno schede particolari che richiedono un effettivo collegamento MPI (Vedi FM354 - FM453 ecc.)

esistono dei convertitori LAN -MPI vedi questo:

http://www.hilscher.it/products_details_ha...72ac0e&bs=8

altrimenti sei costretto ad utilizzare un convertitore USB - MPI e se cerchi in rete ne trovi un sacco....

pigroplc

Link al commento
Condividi su altri siti

6GK1571-1AA00

Descrizione: PROCESSORE DI COMUNICAZIONE CP5711 USB-ADAPTER (USB V2.0) PER COOLLEGAMENTO DI UN PG O NOTEBOOK A PROFIBUS O MPI; CON 2M CAVO USB

Questa è la nuova interfaccia che sostituisce la CP 5512. Si collega ad USB e si alimenta da essa, oppure da 2 morsetti posti sull'unità stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

disapprovo il convertitore citato da PIGROPLC.

io l' ho usato non va come dovrebbe, inoltre i malfunzionamenti variano da pc a pc.

CONSIGLIO VIVAMENTE LA SEGUENTE SCHEDA : MANHATTAN ( PC CARD TO EXPRESSCARD ADAPTER ) Model No. 158015

E' molto più compatta e non è fastidiosa da utilizzare ( tener conto che la cp 5511 è già un po scomoda inquanto non molto compatta ).

IO LA UTILIZZO ORMAI DA UN ANNO, OGNI GIORNO.

vedi : [email=http://www.manhattanshop.it/webpages/SchedaProdotto.aspx?idprodotto=3904]express card

Non disdegnare il convertitore USB , attenzione però che se non è di ultima generazione non ci si può connettere

in profibus da nodi slave remotati. inquanto non alimentano l'interfaccia; un pò quello che succede con il PC adapter

SALUTI

Link al commento
Condividi su altri siti