Vai al contenuto
PLC Forum

Misura Resistenza Di Terra - Strumenti

enzolo

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono arrivato qui sul vostro forum da google un paio d'ore fa e mi sono incantato a leggere le vostre discussioni, complimenti a tutti.

Ero in giro per la rete alla ricerca di uno strumento in grado di misurare la resistenza di terra senza l'ausilio di picchetti su sistemi TT, di quelli che si infilano direttamente in una presa e misurano la resistenza dell'anello. Premetto che non sono un installatore/impiantista e che la mia attività è fondamentalmente altra. Lo strumento che cerco deve essere semplice, molto economico e facilmente portatile. Avete consigli da darmi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_127832

Benvenuto enzolo,

Lo strumento che cerco deve essere semplice, molto economico e facilmente portatile. Avete consigli da darmi ?

Il concetto di economico, può prestarsi ad interpretazioni soggettive, a mio modo di vedere non esistono strumenti 'economici' per eseguire le misure a cui hai accennato (Resistenza di terra), parliamo di cifre nell' ordine di qualche centinaio di euri...

ps: ti ho spostato la discussione nella sezione più opportuna

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

ho ritrovato la discussione ...

beh, qualche centinaio di eurini ... se qualche è un numero compreso fra 1 e 3 ... è proprio l'economico di cui parlavo io, nel mio settore gli strumenti si comprano con diverse migliaia :) ... a volte decine :)

L'importante è che sia estremamente portatile, funzionale e semplice da usare (infili nella presa, premi un tastino et voilà).

Link al commento
Condividi su altri siti