Vai al contenuto
PLC Forum

Relè Di Potenza

contelao

Messaggi consigliati

Stavo cercando sul mercato relè di potenza a 2 contatti (vedi i Bticino FC2A2 o ABB ESB20-20) però con a bordo una spia di funzionamento e con la portata dei contatti di 4-6A

Esiste qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_127832

Devono essere modulari per centralino?

L' ABB che citi, oltre a rispondere alla corrante di impiego che ti interessa (sopra i 6A), mi pare che abbia pura la spia di segnalazione da quel poco che ho trovato facendo una rapida ricerca su google.

L' ESB 20-20 ha proprio due contatti NO con portata in AC-3 di 9A (20A in AC-1), l'unica cosa da verificare è che abbia realmente la segnalazione luminosa di stato (eccitato)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dovrebbero essere da centralino, almeno da guida omega.

Esb 20-20 ABB hanno una segnalazione con una "bandierina" in plastica arancione, invece avrei bisogno proprio di una segnalazione luminosa visibile al buio

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_127832

Se hai spazio puoi abbinargli una lampada spia (occupa un modulo) o di segnalazione, dovresti trovarne a catalogo anche di colore diverso da rosso, la colleghi in parallelo ad un contatto N.A. del relè stesso.

Logico che la soluzione più 'pulita' è quella di trovare un relè come lo cerchi tu... che sicuramente esiste!

Link al commento
Condividi su altri siti

E si prechè ne uso tantissimi per le pompe delle caldaie, i clienti vogliono sapere se è in funzione la pompa o meno??!!??!! :wacko: :wacko: , per le spie purtroppo non ho contatti liberi NA sui relè

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_127832

Visto che parliamo di una pompa a 230V, puoi alimentare la lampada spia (230V) tra neutro e uscita del contatto NO (che comanda la pompa) mettendola appunto in parallelo, non necessariamente ti serve un contatto libero.

Link al commento
Condividi su altri siti