Vai al contenuto
PLC Forum

Condizionatore Con Inverter - Messa a terra

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, dovendo acquistare un condizionatore, è da qualche giorno che stò prendendo informazioni in merito a delle macchine della samsung con inverter dc, l'unico problema a quanto pare che per l'installazione di queste, sia fondamentale che l'impianto di casa sia dotato di messa a terra pena la rottura immediata di tutta la componente elettronica sia dell'unità esterna che dell'interna?? <_< ! Qualcuno saprebbe spiegarmi il perchè??? e se per caso e solo una cosa della samsung?? :senzasperanza:

grazie

Inserita:

un buon impianto di terra non è solo da applicare a climatizzatori samsung ma a tutte le apparecchiature elettriche che ne hanno bisogno, anche perche l'impianto di terra è una protezione attiva da contatti indiretti. Quindi ti suggerisco di provvedere prima all'impianto di terra che è una protezione obbligatoria e conveniente per chi utilizza l'impianto, quando questo sara a posto dopo potrai montare qualsiasi tipo di climatizzatore.

Inserita:

Grazie rivetti per la risposta, conosco l'importanza di un buon impianto di terra che comunque terminerò a breve. Il fatto è che comunque vedo installare condizionatori in ogni dove, anche su case che hanno molto anni e la messa a terra non sanno neanche cosa sia ( comunque cosa molto comune dalle mia parti, per appartamenti che abbiamo almeno una decina di anni di vita, si nuovi ovviamente sono fatti a norma). Mi piacerebbe capire perchè macchine di tipo on off sono capaci di funzionare tranquillamente anche senza mentre per gli inverter pare sia fondamentale!

Inserita:

Ciao Eterel,siccome non so come crearti il collegamento del link digita:"LA PARTE ELETTRONICA DEGLI INVERTER",apri il link che spiega dettagliatamente il funzionamento dei condizionatori ad inverter e al decimo capoverso parla proprio di quello che interessa a Te riguardo alla messa a terra. Spero di esserti stato utile,fammi sapere se l'hai trovato.

Maurizio Colombi
Inserita:
digita:"LA PARTE ELETTRONICA DEGLI INVERTER",

Dove bisogna digitarlo!!!!!!! Eh!

Benny Pascucci
Inserita: (modificato)
digita:"LA PARTE ELETTRONICA DEGLI INVERTER"....
Dove deve digitare quella chiave di ricerca in Google?.... :unsure:

Azzz Maurì, stessa citazione e stessa domanda, quasi sincrona...... :rolleyes:

Modificato: da Benny Pascucci
Del_user_127832
Inserita: (modificato)

Credo che Techno intendesse questa pagina, verso il terzultimo paragrafo.

Modificato: da Attilio Fiocco
Maurizio Colombi
Inserita:
quasi sincrona

EH EH EH la velocità.......di sincronismo :lol:

Inserita:

Esatto Attilio proprio qella pagina! Mi spiegate come si fa ad inserire i collegamenti?

Benny Pascucci
Inserita:
Mi spiegate come si fa ad inserire i collegamenti?

Nel folder di risposta vicino alle faccine c'è il pulsante "Inserisci link", clicca su esso e inserisci col copia e incolla l'indirizzo che vuoi linkare

Del_user_127832
Inserita:

Dunque, selezioni l'indirizzo (credo si chiami URL) dalla pagina che vuoi linkare, lo trovi nella barra in alto ed è qualcosa del tipo http://www.vattelappesca.it/eccetera/php/eccetera, cliccandoci col tasto destro del mouse vedi l'intero indirizzo cambiare colore dello sfondo, in pratica si seleziona, dai il comando di copia (control + C), vieni qui sulla finestra di inserimento messaggio e clicchi sulla casella verde con un + verde disegnato, si apre una finestrella, con una barra bianca con su scritto http: già evidenziato, bene, fregatene, posizionati sopra col mause, e incolli la stringa che hai messo in memoria, usando il tasto destro o il comando control + V, a questo punto vedrai copiato l'indirizzo nella finestra, conferma l' OK che ti viene chiesto e apparirà un' alta barra bianca, con su scritto (sempre selezionato) "Visita il mio sito", a questo punto, puoi scrivere li quel che ti pare, ad esempio "questa discussione" oppure "guarda quì" in pratica è il testo che sarà cliccabile nel messaggio e che eseguirà il collegamento.

Spero di essere stato chiaro, anzi dato quanto mi sono prolungato, penso proprio di esserlo stato, pure troppo :goofy: :lol:

Inserita:

grazie techno99 :thumb_yello: mi sono tolto ogni dubbio!!