eterel Inserito: 5 giugno 2010 Segnala Share Inserito: 5 giugno 2010 Salve, dovendo acquistare un condizionatore, è da qualche giorno che stò prendendo informazioni in merito a delle macchine della samsung con inverter dc, l'unico problema a quanto pare che per l'installazione di queste, sia fondamentale che l'impianto di casa sia dotato di messa a terra pena la rottura immediata di tutta la componente elettronica sia dell'unità esterna che dell'interna?? ! Qualcuno saprebbe spiegarmi il perchè??? e se per caso e solo una cosa della samsung?? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rivetti Inserita: 5 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2010 un buon impianto di terra non è solo da applicare a climatizzatori samsung ma a tutte le apparecchiature elettriche che ne hanno bisogno, anche perche l'impianto di terra è una protezione attiva da contatti indiretti. Quindi ti suggerisco di provvedere prima all'impianto di terra che è una protezione obbligatoria e conveniente per chi utilizza l'impianto, quando questo sara a posto dopo potrai montare qualsiasi tipo di climatizzatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eterel Inserita: 5 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2010 Grazie rivetti per la risposta, conosco l'importanza di un buon impianto di terra che comunque terminerò a breve. Il fatto è che comunque vedo installare condizionatori in ogni dove, anche su case che hanno molto anni e la messa a terra non sanno neanche cosa sia ( comunque cosa molto comune dalle mia parti, per appartamenti che abbiamo almeno una decina di anni di vita, si nuovi ovviamente sono fatti a norma). Mi piacerebbe capire perchè macchine di tipo on off sono capaci di funzionare tranquillamente anche senza mentre per gli inverter pare sia fondamentale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
techno99 Inserita: 8 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2010 Ciao Eterel,siccome non so come crearti il collegamento del link digita:"LA PARTE ELETTRONICA DEGLI INVERTER",apri il link che spiega dettagliatamente il funzionamento dei condizionatori ad inverter e al decimo capoverso parla proprio di quello che interessa a Te riguardo alla messa a terra. Spero di esserti stato utile,fammi sapere se l'hai trovato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 8 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2010 digita:"LA PARTE ELETTRONICA DEGLI INVERTER",Dove bisogna digitarlo!!!!!!! Eh! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Pascucci Inserita: 8 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2010 (modificato) digita:"LA PARTE ELETTRONICA DEGLI INVERTER"....Dove deve digitare quella chiave di ricerca in Google?.... Azzz Maurì, stessa citazione e stessa domanda, quasi sincrona...... Modificato: 8 giugno 2010 da Benny Pascucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_127832 Inserita: 8 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2010 (modificato) Credo che Techno intendesse questa pagina, verso il terzultimo paragrafo. Modificato: 8 giugno 2010 da Attilio Fiocco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 8 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2010 quasi sincronaEH EH EH la velocità.......di sincronismo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
techno99 Inserita: 8 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2010 Esatto Attilio proprio qella pagina! Mi spiegate come si fa ad inserire i collegamenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Pascucci Inserita: 8 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2010 Mi spiegate come si fa ad inserire i collegamenti?Nel folder di risposta vicino alle faccine c'è il pulsante "Inserisci link", clicca su esso e inserisci col copia e incolla l'indirizzo che vuoi linkare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_127832 Inserita: 8 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2010 Dunque, selezioni l'indirizzo (credo si chiami URL) dalla pagina che vuoi linkare, lo trovi nella barra in alto ed è qualcosa del tipo http://www.vattelappesca.it/eccetera/php/eccetera, cliccandoci col tasto destro del mouse vedi l'intero indirizzo cambiare colore dello sfondo, in pratica si seleziona, dai il comando di copia (control + C), vieni qui sulla finestra di inserimento messaggio e clicchi sulla casella verde con un + verde disegnato, si apre una finestrella, con una barra bianca con su scritto http: già evidenziato, bene, fregatene, posizionati sopra col mause, e incolli la stringa che hai messo in memoria, usando il tasto destro o il comando control + V, a questo punto vedrai copiato l'indirizzo nella finestra, conferma l' OK che ti viene chiesto e apparirà un' alta barra bianca, con su scritto (sempre selezionato) "Visita il mio sito", a questo punto, puoi scrivere li quel che ti pare, ad esempio "questa discussione" oppure "guarda quì" in pratica è il testo che sarà cliccabile nel messaggio e che eseguirà il collegamento.Spero di essere stato chiaro, anzi dato quanto mi sono prolungato, penso proprio di esserlo stato, pure troppo :goofy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eterel Inserita: 9 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2010 grazie techno99 mi sono tolto ogni dubbio!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati