Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Guida e slide Nuove Norme CEI EN 61439 Parte I e II - Sostituiscono la CEI 17-13/1-2

Messaggi consigliati

Benny Pascucci
Inserito:

Oggi ho partecipato ad un seminario in videoconferenza, organizzato ottimamente dalla ABB, :thumb_yello: nella quale sono state presentate le nuove norme che andranno a sostituire quelle attualmente in vigore relative ai quadri elettrici.

E' stato presentato il Quaderno tecnico n.11 e alla fine sono state rese disponibili le slide della videoconferenza.

Le metto a disposizione di tutti gli amici, sperando con questo di non violare alcun copyright.... ;)

Del_user_127832
Inserita:

Benny,

per adesso ho solo scaricato i .pdf, appena ho tempo me li leggo senz' altro!

gli ho comunque dato una sbirciatina veloce, sembrano fatti in maniera molto chiara (almeno le slide).

ciao e grazie

• 10 months later...
Inserita:

Grazie benny....davvero utile e interessante!!

Sai però dove posso trovare la dichiarazione di conformità da compilare (questa ha già la scritta "Dichiara inoltre di avere utilizzato componenti ABB SACE") con relativi allegati?

Grazie

Inserita:

Ottima cosa ho scaricato le slide e son ben spiegate, ma nel caso di un'uso domestico, ossia il classico quadro alloggio o villetta, in cui ovviamente usi tutto assemblato, oltre ovviamente alla targa sul quadro con i dati, quali verifiche possono esser fatte per poi segnarle nella di.co.?

Inserita:

Grazie, prese. Domani mi faccio una cultura

• 2 months later...