Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

315f 2pn-dp - Pagine Web server

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

c'è qualcuno che sa dirmi se è possibile modificare le pagine del web server di una 317F 2PNDP

grazie!

Inserita:

Salve,

personalmente so che per le 317 e per le 319 con le ultime release firmware, è possibile configurare alcune pagine relative alla lettura online di variabili o creare delle tabelle di variabili da monitorare.

Per quanto concerne modifiche alle pagine (di che genere??), ho forti dubbi su questa possibilità.

Inserita:

Ciao, grazie per la risposta,

volevo modificare le pagine in termini di grafica, cioè personalizzarle ad es. inserendo il logo della mia azienda, qualche jpg....volevo togliere i link presenti riferiti a siemens

Con il cp343IT è possibile, basta front page, mentere col web server integrato nella cpu315/317 2pndp non ci sono riuscito e non ho trovato info allo scopo.....poca roba....niente di che....però senza smanettare troppo in modo da non far decadere la garanzia.

Inserita:

Grazie per il link e l'interessamento Roberto,

io però vorrei modificare la struttura delle pagine del web server, mi serebbe piaciuto modificarne la grafica per renderle meno deprimenti, cambiarne i colori, aggiungere un logo, cioè tutto quello che si può fare col cp343it.... per il resto, cioè le funzioni previste da siemens, non ho problemi. Accedo alla cpu dal browser e anche al bar col wifi, leggo la vat to web ecc ecc....Ma è quello sfondo blu e grigio che mi deprime :blink: