acarrua Inserito: 24 novembre 2010 Segnala Inserito: 24 novembre 2010 ciao a tutti,dovrei giuntare un cavo rete(causa lavori)quindi evitando di sfilarlo del tutto,anche a causa della sua lunghezza,e della sua fatica,<non vi dico i giri che fà > quindi ho pensato di giuntarlo,magari facendo delle saldature,con dello stagno e poi nastrando il tutto.volevo sapere se esistevano dei giunti per giuntarlo.vi sono dei problemi se stagno il tutto??
Ivan Botta Inserita: 24 novembre 2010 Segnala Inserita: 24 novembre 2010 vi sono dei problemi se stagno il tutto??Secondo me se stagni le giunte e le isoli con del tubetto termorestringente non avai nessun problema.
GiovanniPLC Inserita: 25 novembre 2010 Segnala Inserita: 25 novembre 2010 Secondo me andrebbero bene anche le saldature, comunque si possono fare anche le giunzioni con due RJ45 e dovrebbe esserci in commercio lo giunto proprio per due RJ45.
gpp1969 Inserita: 25 novembre 2010 Segnala Inserita: 25 novembre 2010 La soluzione ideale e quella proposta da Ivan Botta , i giunti (plug>giunto>plug) cerco di evitarli perche in passato ho avuto problemi,esistono in commercio delle scatole studiate appositamente per connettere cavi di rete (hanno delle viti per serrare i fili) sono un po ingombranti ma sono ottime.
acarrua Inserita: 27 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2010 comunque si possono fare anche le giunzioni con due RJ45 e dovrebbe esserci in commercio lo giunto proprio per due RJ45cercavo proprio quei giunti,ma non li ho trovati,comunque ho stagnato i fili,e messo del nastro adesivo.mi è sembrata la soluzione piu' giusta.grazie a tutti
hello Inserita: 19 dicembre 2010 Segnala Inserita: 19 dicembre 2010 in commercio trovi anche dei giunti femmina femmina per fare un lavoro pulito.
A.S.75 Inserita: 19 dicembre 2010 Segnala Inserita: 19 dicembre 2010 Piu' che nastro isolante dovresti saldarli e mettere guaina termorestringente.
Messaggi consigliati