Vai al contenuto
PLC Forum

Info Cavo Rete - esistono giunti?

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,dovrei giuntare un cavo rete(causa lavori)quindi evitando di sfilarlo del tutto,anche a causa della sua lunghezza,e della sua fatica,<non vi dico i giri che fà :lol: > quindi ho pensato di giuntarlo,magari facendo delle saldature,con dello stagno e poi nastrando il tutto.

volevo sapere se esistevano dei giunti per giuntarlo.

vi sono dei problemi se stagno il tutto??

Inserita:
vi sono dei problemi se stagno il tutto??
Secondo me se stagni le giunte e le isoli con del tubetto termorestringente non avai nessun problema.
Inserita:

Secondo me andrebbero bene anche le saldature, comunque si possono fare anche le giunzioni con due RJ45 e dovrebbe esserci in commercio lo giunto proprio per due RJ45.

Inserita:

La soluzione ideale e quella proposta da Ivan Botta , i giunti (plug>giunto>plug) cerco di evitarli perche in passato ho avuto problemi,esistono in commercio delle scatole studiate appositamente per connettere cavi di rete (hanno delle viti per serrare i fili) sono un po ingombranti ma sono ottime. :)

Inserita:
comunque si possono fare anche le giunzioni con due RJ45 e dovrebbe esserci in commercio lo giunto proprio per due RJ45

cercavo proprio quei giunti,ma non li ho trovati,comunque ho stagnato i fili,e messo del nastro adesivo.mi è sembrata la soluzione piu' giusta.

grazie a tutti

• 3 weeks later...
Inserita:

in commercio trovi anche dei giunti femmina femmina per fare un lavoro pulito.

Inserita:

Piu' che nastro isolante dovresti saldarli e mettere guaina termorestringente.