Vai al contenuto
PLC Forum

Info Cavo Rete - esistono giunti?

acarrua

Messaggi consigliati

ciao a tutti,dovrei giuntare un cavo rete(causa lavori)quindi evitando di sfilarlo del tutto,anche a causa della sua lunghezza,e della sua fatica,<non vi dico i giri che fà :lol: > quindi ho pensato di giuntarlo,magari facendo delle saldature,con dello stagno e poi nastrando il tutto.

volevo sapere se esistevano dei giunti per giuntarlo.

vi sono dei problemi se stagno il tutto??

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me andrebbero bene anche le saldature, comunque si possono fare anche le giunzioni con due RJ45 e dovrebbe esserci in commercio lo giunto proprio per due RJ45.

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione ideale e quella proposta da Ivan Botta , i giunti (plug>giunto>plug) cerco di evitarli perche in passato ho avuto problemi,esistono in commercio delle scatole studiate appositamente per connettere cavi di rete (hanno delle viti per serrare i fili) sono un po ingombranti ma sono ottime. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque si possono fare anche le giunzioni con due RJ45 e dovrebbe esserci in commercio lo giunto proprio per due RJ45

cercavo proprio quei giunti,ma non li ho trovati,comunque ho stagnato i fili,e messo del nastro adesivo.mi è sembrata la soluzione piu' giusta.

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...