virgolanera Inserito: 17 luglio 2010 Segnala Inserito: 17 luglio 2010 Utilizzo da tempo step 7, e programmo un plc 314 usando la porta MPI tramite il pc adapter usb della siemens. Tutto bene fino a quando ieri mattina all'improvviso, non riesco piu a scaricare il software nel plc. Quando ci provo mi da l'errore 33:16656. L'. riporta una serie di cause:· Un blocco è stato copiato da un programma S7 annesso direttamente sotto un progetto e inserito nella cartella blocchi di un programma S7 annesso sotto un'unità.Per stabilire il collegamento online non è quindi più valido l'indirizzo di nodo contenuto nelle proprietà del programma S7 bensì l'indirizzo di nodo progettato dell'unità· Nella finestra "Nodi accessibili" è stato prima aperto un blocco, quindi si è tentato di salvarlo in un progetto.Per stabilire il collegamento online non è quindi più valido l'indirizzo di nodo contenuto nella finestra "Nodi accessibili" bensì l'indirizzo di nodo progettato nel progetto · Nella finestra "Nodi accessibili" è stato selezionato un nodo e richiamata la funzione "Controlla e comanda variabili". Quindi si è tentato di memorizzare la tabella delle variabili, il che è possibile solo in un progetto offline. Per stabilire il collegamento online non è quindi più valido l'indirizzo di nodo contenuto nella finestra "Nodi accessibili" bensì l'indirizzo di nodo progettato nel progetto. · Un file XDB è stato importato in una stazione PC la quale, in seguito, si trova in modalità offline e non è quindi più accessibile da STEP 7 attraverso l'interfaccia online. · Nella stazione PC remota è attivato un Firewall (p. es. quello di Windows XP, SP2). Il Firewall impedisce l'attivazione del collegamento.Inanzitutto è strano, perche di punto in bianco ha smesso di funzionare, senza che sia successo qualcosa di particolare. Mi chiedo se qualcuno di voi ha avuto questo problema. I led dell'adattatore lampeggiano, mi sembra correttamente. Nei nodi accessibili, non vedo alcun nodo. Ho provato a disalimentare il plc, a resettarlo, a reinstallare i driver dell'adapter ma niente...Sono quasi alla disperazione.Avete qualche suggerimento??Grazie
virgolanera Inserita: 17 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2010 Altre volte da invece l'errore:Guida al messaggio 33:16944Rimedio:Controllare i cavi di connessione e il collegamento alla rete.Controllare che non manchi la tensione nel PLC.
virgolanera Inserita: 17 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2010 Mi sono appena collegato con il cavo ethernet. Ed è tutto ok. Deduco che il pc adapter usb mi abbia abbandonato.
djx84 Inserita: 23 luglio 2010 Segnala Inserita: 23 luglio 2010 Ciao è successo anche a me una cosa simile.Controlla bene la connessione della usb quadrata sullo scatolotto. Spesso fà contatto male le lucette si accendono ma va in errore e non va online.Io personalmente ho girato il cavo intorno allo scatolotto e poi l'ho fascettato perchè così l'usb quadrata fa contatto è va tutto bene.
Messaggi consigliati