CIARMA Inserito: 28 novembre 2010 Segnala Inserito: 28 novembre 2010 Salve ragazzi,volevo sapere quali dovevano essere le caratteristiche del pannello solare per caricare una batteria di 12v -2A .Le caratteristiche che mi occorono sono: tensione, AMpere e potenza in watt del pannellino per acquistarlo.considerate che ho già acquistato anche un regolatore di carica che gestisce fino a 6 A.saluti
Livio Orsini Inserita: 28 novembre 2010 Segnala Inserita: 28 novembre 2010 ho già acquistato anche un regolatore di carica che gestisce fino a 6 A.Dipende dalla tensione d'ingresso minima del tuo regolatore e dal tempo massimo che vuoi impiegare a caricare la batteria.Dai almeno i dati del regolatore.
CIARMA Inserita: 29 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2010 GRazie Livio per la risposta.le caratteristiche del regolatore sono queste ecco il link:http://www.futuraelettronica.net/pdf_ita/7100-FT125K.pdfquindi alla fin fine ho anche una batteria tampone di 12 v 2A e volevo sapere quali dovevano essere le caratteristiche del pannello solare da acquistare.ciaooo
PocoEsperto Inserita: 29 novembre 2010 Segnala Inserita: 29 novembre 2010 Tensione al punto di potenza massima di circa 17V; Potenza massima da 15W a 50W e la corrente di conseguenza da un minimo di circa 1A ad un massimo di circa 3A (nel circuito del regolatore c'è un diodo in serie al pannello solare tipo 1N5408 che sopporta una corrente massima di 3A).La potenza del pannello dipende da quanto tempo vuoi che impieghi la batteria a caricarsi.Saluti
Messaggi consigliati