Vai al contenuto
PLC Forum

Corrente Continua E Alternata

Messaggi consigliati

giampierogiulianelli
Inserita:

X tesla88 perchè non provi ad attaccare alla tua auto allo stereo la corrente alternata !! vedrai che risate, lo stesso vale per gli home theater domestici.

Carlo Albinoni
Inserita:
io penso che se Viene creato un sistema per inviare via aerea la corrente si elimina miliardi di cavi in giro per l'italia e di conseguenza si recupera milioni di watt persi per effetto joule,

Scusa, è tutto da dimostrare che il trasporto wireless dell'energia sia un processo senza dissipazioni.

Tra l'altro l'effetto Joule è abbastanza dominabile utilizzando l'alta tensione.

Inserita:

Perchè alimenti lo stereo in DC, allora le casse funzionano in DC ? Uuahauahauhauha...prova a collegare i 12V DC ad una cassa (altoparlante) e poi vedi l'effetto che fa.....fa toc, la membrana si sposta su o giù e fine...prova ad applicare una AC alla stessa cassa e sentirai un suono, variabile a seconda della frequenza di questa AC.

Temo che i tuoi voli pindarici sull'energia siano ahimè dettati da poche conoscenze tecniche e molta fantasia...

Inserita:
X tesla88 perchè non provi ad attaccare alla tua auto allo stereo la corrente alternata !! vedrai che risate, lo stesso vale per gli home theater domestici.

Eh ....tu leggi tutto quello che io scrivo o leggi solo quello che vuoi vedere ?

Una cosa è l'alimentazione , un'altra è il segnale in uscita o in ingresso ...... che l'autoradio sia alimentata in d.c. mi pare ovvio , ma in uscita avrai sempre e solo una corrente alternata .

Per gli apparecchi audio domestici non è proprio uguale , nel senso che l'alimentazione dell'apparecchio è in alternata (tensione di rete) , poi ovviamente all'interno c'è un alimentatore che converte l'alternata in continua oltre a variarne il valore di tensione , ma in uscita sulle casse hai sempre e solo alternata........

Va beh....spero tu possa capire o quantomeno metter da parte le tue (errate) convinzioni.

Carlo Albinoni
Inserita:

Onde evitare spiacevoli fraintendimenti propongo di usare il termine "alternata alla frequenza di rete".

giampierogiulianelli
Inserita:

Chiedo scusa ho commesso un errore in effetti quello che dice tesla è vero ci siamo fraintesi!!

Ritornando al discorso di prima come lo vedreste un impianto fotovoltaico orbitante intorno alla terra che invia corrente continua direttamente alle case,alla quale con un opportuno ricevitore entra nell'impianto poi con delle opportune prese elettroniche si possa regolare tensione ed intensita per poter collegare i vari apparati elettronici come : Tv,computer,cellulare??

Inserita:
invia corrente continua direttamente alle case

Al di là dell'aspetto tecnico un piccolo OT:

già ci si lamenta delle antenne dei telefoni, immagina cosa scatenerebbe nell'opinione pubblica l'invio di microonde con potenza tale da alimentare utilizzatori elettrici.

Maurizio Colombi
Inserita:
......come lo vedreste un impianto .......

Lo vedrei molto bene in questo contesto!

giampierogiulianelli
Inserita:

addirittura guarda che molti scienziati hanno affermato che presto si arrivera hai livelli di star trek!!

Inserita:
hai livelli

Hai: voce del verbo avere, modo indicativo, tempo presente, seconda persona singolare.

o ai livelli

Ai: preposizione articolata

Mettere la "h" davanti ad alla preposizione "ai" è un gravissimo errore, di quelli che, ai miei tempi, erano la causa di un voto gravemente insufficiente.

giampierogiulianelli
Inserita:

A si quello!! ^_^^_^ infatti ero bravo solo in matematica e scienze si vede che fine ho fatto!!

Inserita:

Oltre tutto rischia di rendere difficoltosa la comprensione o almeno poco scorrevole la lettura...senza contare che una relazione tecnica scritta così la attribuisco, prima che a un bravo tecnico, a un analfabeta...

giampierogiulianelli
Inserita:

Bhe allora non vorrei beccarti in errore perchè la mia considerazione sarebbe su di te sarebbe del troglodita.....

Inserita:

Be adesso basta!

Chiusa la discussione.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...