daniele.lombardo Inserito: 31 gennaio 2011 Segnala Inserito: 31 gennaio 2011 Buon pomeriggio a tutti. In questi giorni è stata rilevata una perdita nell' impianto idrico del mio appartamento. L'idraulico che ha cercato la perdita, ha distrutto una parete, ed una volta intercettato il tubo in rame guainato, ha visto che in prossimità di una curva, ad essere bucato era il tubo in uscita dallo scaldabagno.Quello che ha esternato subito è stato "Potrebbe essere stato causato da una dispersione di corrente", la cosa mi ha alquanto incuriosito, tempo fa lessi qualcosa sulle correnti vaganti, ma mi risultava che ciò interessasse solo correnti continue.L'impianto è dotato di messa a terra e di salvavita da 0,03A, qualcuno ha la buona volontà di spiegarmi come (e come faranno ad individuarla) una dispersione, se di questo si tratterà, buca un tubo di rame, e soprattutto: E'possibile quanto asserito dall' idraulico?GrazieDaniele
Benny Pascucci Inserita: 31 gennaio 2011 Segnala Inserita: 31 gennaio 2011 Quello che ha esternato subito è stato "Potrebbe essere stato causato da una dispersione di corrente"Dì all'idraulico di pensare a fare l'idraulico.... tempo fa lessi qualcosa sulle correnti vaganti, ma mi risultava che ciò interessasse solo correnti continue.Bravo, ricordi bene.... E'possibile quanto asserito dall' idraulico?
Messaggi consigliati