Vai al contenuto
PLC Forum

Pulsanti Di Reset

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao.Vorrei sapere i pulsanti di reset normalmente su cosa agiscono su rele' o interruttori per ri pristinare la loro chiusura o apertura e come vengono collegati?grazie

Inserita:

Dipende da cosa devi fare. Per capire la funzione di un pulsante di reset è necessario conoscere il contesto in cui opera. In linea generale significa solo che porta l'apparato alle condizioni iniziali. Può agire tagliando un'alimentazione, entrando in un ingresso di PLC, o in una scheda di elettronica dedicata, oppure in un dispositivo di sicurezza.

Inserita:

ciao ,mi riferisco ai reset che si trovano sulle caldaie i quali interagiscono con la scheda elettronica e penso nel caso specifico su di un rele'.Vi chiedo come sono collegati interfacciati sulla scheda questi pulsanti di reset?Ed in caso di guasto rosso fisso cosa bisogna controllare sulla scheda qualche rele'?grazie

Inserita:

Eh è un po' difficile risponderti , nemmeno si sa di che caldaia stiamo parlando . Se hai lo schema della caldaia potresti anche scoprire dove è collegato altrimenti la vedo dura . Dipende anche da quanto è "elettronica" ...... la mia è un modello vecchio con una scheda molto semplice e si riesce a seguire più o meno tutto ma sui modelli con scheda elettronica di ultima generazione la vedo dura...

Inserita:

ciao.Vorrei capire semplicemente queti pulsanti di sblocco comandano presumibilmente un rele' in scheda?