Vai al contenuto
PLC Forum

Archiviazione E Disarchiviazione

Messaggi consigliati

Inserito:

:senzasperanza:

Salve ,

Ho installato il simatic manager ma quando vado a disarchiviare ho archiviare non riesco a farlo senza far apparire il programma di win zip, non completandomi la funzine Archiviazione o disarchiviazione con siemens. A fine operazione di archiviazione compiuta mi trovo un file zip che non riesco a aprire con simens.

Premetto a fine installazione del simatic manager non risciva a disarchiviare i file archiviarti precedentemente perche mi diceva che mancava un porgramma di archiviazione allora a quel punto ho installato il programma di win zip e una volta aperto il simatic ho detto di usare l'archiviazione puntando il file .exe di win zip.

Come posso ovviare

Inserita:

Il tuo post è poco chiaro, ma mi sembra di capire che, invece di configurare STEP7 con l'eseguibile di compressine in riga di comando, lo hai configurato con l'eseguibile in interfaccia grafica?

In ogni caso: capirei perché non si è installato bene STEP 7. Forse Windows con qualche danno? Imposterei STEP 7 per unsare compressore e decompressore in riga di comando, dovresti avere i due eseguibili, oltre che all'ambiente grafico.

Inserita:

Ciao credo di aver capito il tuo problema.

Winzip non va bene per archiviare i progetti s7 devi scaricare pkzip 12.0 (lo dovresti anche trovare nel cd di s7). Fatto questo avvi simatic manager vai in alto strumenti-impostazioni, vai quindi nel label archivia poi configura e scegli pkzip. Dovrebbe funzionare tutto bene ora. sappimi dire

Ciao

Simone