alexn8 Inserito: 5 marzo 2011 Segnala Share Inserito: 5 marzo 2011 Dunque siccome non sono un espertissimo, vorrei avere chiarimenti sui motori e generatori.Quindi un motore ha uno statore, lo statore è formato da degliavvolgimenti quindi sono 3 giusto? uno per ogni fase se parliamo si motori trifase?come sono disposti all'interno di un motore?applicando la tensione alla morsettiera crea il campo magnetico nello statore giusto? nel rotore ci sono dei magneti che vengono attirati e respinti dal campo magn degli avvolgimenti?se non ci sono dei magneti come fa a ruotare il rotore?che cosa sono i poli di un motore?in un generatore tipo alternatore che cos'è l'eccitatrice come funziona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 6 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2011 (modificato) Una rapida "vasca" su qualsiasi motore di ricerca ti avrebbe dato una marea di risultati, io ho scelto per te QUESTO prova a leggere quello che dice, è molto interessante! Modificato: 6 marzo 2011 da Maurizio Colombi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati