FabioM Inserito: 9 marzo 2011 Segnala Share Inserito: 9 marzo 2011 ciao a tutti,ero indeciso se mettere questa discussione su didattica o disegno elettrico, ma visto che si tratta di teoria ho pensato di metterla qua.C'è una regola per usare R-S-T al posto di L1-L2-L3 o di U-V-W?voi dove utlizzate queste lettere?graziefabio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acarrua Inserita: 11 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2011 U-V-Wallora queste silge di solito si usano per identificare i collegamenti dei motori in trifaseper il resto credo che non vi sia una norma ben precisa di come identificare,di solito la silgla L1,si trova su degli utilizzatori,per quanto riguarda gli impianti elettrici,si usano di piu' le sigle R S T.stiamo a sentire qualcun'altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky67 Inserita: 11 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2011 A livello internazionale è utilizzato L1-L2-L3-N...poi vedi tu...Anche io sono ancora affezionato ai vecchi RST ma mi sto adeguando...sigh... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FabioM Inserita: 11 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2011 (modificato) grazie delle risposte, il fatto è che queste le ho viste nei vari schemi che ho avuto sotto mano sempre in posti diversiad esempio l'alimentazione generale a volte contrassegnata con R-S-T e a volte con L1-L2-L3, le alimentazioni motori con tutte e 3 le denominazioni...se non c'è regola allora mi è tutto più chiaro ;-)Fabio Modificato: 11 marzo 2011 da FabioM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati