Vai al contenuto
PLC Forum

Tensione Di Totale Di Terra - Uc0 TENSIONE DI CONTATTO A VUOTO

ASPIRANTE

Messaggi consigliati

Ciao.

Da rilievi per guasto a terra lato B.T.,presso distributore,tensione LT (misura fra fase a terra)20 V,tensione NT (tensione fra neutro e terra)210 v (tensioni concatenate del sistema trifase con neutro 400v,tensioni di fase 230 v).

Vorrei sapere,possibilmente,se le tensioni rilevate LT e NT una delle due possa essere identificata nella tensione di contatto a vuoto Uc0.

Se sono in errore:mi dite la tensione totale di terra Ut (tensione totale di terra dipendente da Ig e da Rt) ,la Uc (che deve essere<o uguale a Ut )e Uc0 tensione di contatto a vuoto che valori assumerebbero più o meno ?

Ciao a tutti...e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sapere,possibilmente,se le tensioni rilevate LT e NT una delle due possa essere identificata nella tensione di contatto a vuoto Uc0.

:unsure:

Credo di dire una sciocchezza la Uc dipende dalla resistenza del corpo umano + Rtc (resistenza di contatto)...sarebbe difficile misurarla,questa tensione,su se stessi :superlol:

Si può considerare la lettura fra terra e neutro la tensione di terra totale ?

In caso di guasto sospetto su una massa (con differenziale che non interviene)sarebbe lecito misurare la tensione fra massa e neutro ?

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti