nik86 Inserito: 10 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 10 aprile 2011 Buongiorno, vi porgo una domanda molto semplice per voi ma complicata per me ..Come posso fare per sapere se la messa a terra che arriva in casa funziona al 100%Esiste un modo per sapere se funziona?Grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 10 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2011 Come posso fare per sapere se la messa a terra che arriva in casa funziona al 100%Misurare la resistenza di terra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nik86 Inserita: 10 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2011 come devo fare?? cosa devo usare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_127832 Inserita: 10 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2011 cosa devo usare?Tanto per cominciare, la funzione CERCA del forum. Il tuo interrogativo è stato discusso all' infinito in decine e decine di discussioni, lo scrivo nel tuo interesse, ciò che vuoi sapere è già disponibile.clicca quì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nik86 Inserita: 10 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2011 grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nik86 Inserita: 11 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2011 oggi ho fatto queste prove suggerite da un mio conoscente e cioè vedere quanti volt c'erano tra fase e neutro, poi tra fase e terra " doveva essere dello stesso valore tra fase e neuto" e in fine tra neuto e terra che mi doveva risultare 0.Il risultato della mia prova è questo :Fase - Neuto = 230Fase - Terra = 230Terra - Neuto = 0questo vuol dire che la messa a tarre funziona bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 11 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2011 questo vuol dire che la messa a tarre funziona bene?Questa misura è indicativa di una messa a terra senza apparenti problemi.Probabilmente l'impainto di terra è efficiente, però dovresti anche specificare i valori di corrente circolante tra fase e neutro e tra fase e terra.Inoltre ti rammento che questa misura è puramente indicativa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola64 Inserita: 14 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2011 Scusate se mi intrometto.Ho fatto le stesse misurazioni ed ho avuto questi risultati:Fase - Neuto = 228 VFase - Terra = 228 VTerra - Neuto = 2,5 VSono accettabili questi dati?GrazieNicola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 14 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2011 Sono accettabili questi dati?I dati sono accettabili, ma non Ti dicono se la terra è buona.SalutiMirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola64 Inserita: 15 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2011 Grazie della risposta.Nicola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati