Annunziata79 Inserito: 14 giugno 2007 Segnala Inserito: 14 giugno 2007 Salve a tutti, sapreste darmi delle informazioni sulla possibilità di collegare una peroferia decentrata ET 200 M della siemens direttamente ad un PC tramite connessione ProfiBus.Grazie
Gabriele Corrieri Inserita: 14 giugno 2007 Segnala Inserita: 14 giugno 2007 Ciaole possibilità ci sono e precisamenteCP5613 DP Master, sul pc deve girare il WINAC LCoppureCPU 412/416 da Bus PCI, a questo punto è un plc di classe 400 indipendente, ma alloggiato nel pcAnche vipa produce qualcosa di simile con la serie 500Ciao
elektrik Inserita: 25 novembre 2008 Segnala Inserita: 25 novembre 2008 Mi hanno chiesto di inserire le lucine su pulsanti (vimar) ma praticamente chi ha eseguito il lavoro non ha passato il neutro e quindi il relè commuta con la fase.Dunque, avendo solo la fase ed inserendo la lampadinetta nel pulsante, si accende (ovvio) ma così facendo ho sempre la bobina del relè eccitata e quindi spesso ritarda lo sgancio facendo perdere la chiusura successiva.Volevo sapere se qualcuno sa come posso risolvere questo problema P.S: è impossibbile passare altri fili nelle scatole.
opeletta Inserita: 25 novembre 2008 Segnala Inserita: 25 novembre 2008 Questo succede se hai piu pulsanti luminosi.Per ovviare al problema devi inserire in parallelo alla bobina del rele un condensatore tipo finder 026.00
elektrik Inserita: 25 novembre 2008 Segnala Inserita: 25 novembre 2008 Grazie opeletta difatti è specificato anche Qui
elektrik Inserita: 25 novembre 2008 Segnala Inserita: 25 novembre 2008 sai il valore del condensatore ?
arrr Inserita: 25 novembre 2008 Segnala Inserita: 25 novembre 2008 non ci dovrebbe essere un modulo per pulsanti luminosi da accoppiare al rele che consiste in un capacità calcolata dalla stessa ditta?
elektrik Inserita: 26 novembre 2008 Segnala Inserita: 26 novembre 2008 Preso... allora, se a qualcuno interessa, il suo valore è di 1,5 microfarad 400V costo € 1,70 + Iva
Andrew82 Inserita: 27 novembre 2008 Segnala Inserita: 27 novembre 2008 scusate una domanda.....ma se io devo inserire delle luci agli interrutorri devo portare fase e netro??? sono interruttori normali e alcuni sono deviatori...che devo fare???
arrr Inserita: 27 novembre 2008 Segnala Inserita: 27 novembre 2008 ma se io devo inserire delle luci agli interrutorri devo portare fase e netro???Ci sono vari modi di collegare le spie,tra cui inserirle tra fase e neutro.In questo modo però saranno sempre accese ma eviti alcuni problemi che si possono verificare con lampade a fluorescenza.Perciò ti consiglio di procedere così.
elektrik Inserita: 27 novembre 2008 Segnala Inserita: 27 novembre 2008 Vorrei farmi due conti, qualcuno ha calcolato l'assorbimento di queste lucette ?
Messaggi consigliati