Fabio_C. Inserito: 26 luglio 2010 Segnala Inserito: 26 luglio 2010 Buongiorno,vorrei installare sul mio Pc l'applicazione VirtualBox in modo da poter separare per esempio le applicazioni Siemens da quelle Rockwell.Qualcuno ha avuto modo o utilizza questa modalità di lavoro?Avete problemi di comunicazioni con il PLC?GrazieFabio
rimonta Inserita: 26 luglio 2010 Segnala Inserita: 26 luglio 2010 Io sto utilizzando virtual PC con i programma Siemens. Nessun problema di funzionamento, però non funzionano le interfacce USB perchè la macchina virtuale non le gestisce.
Fabio_C. Inserita: 26 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2010 Per la comunicazione verso il Plc usi la PCMCIA o il nuovo interfaccia Usb?
Fabio_C. Inserita: 26 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2010 Io ho qualche problema con la PCMCIA sotto virtualbox, gestisce le periferiche Usb ma non PCMCIA.Così sulla macchina "vera" ho installato tutto il Siemens, su quella virtuale con Rockwell che lavora con l'interfaccia ethernet.
gaserma Inserita: 27 luglio 2010 Segnala Inserita: 27 luglio 2010 Io uso una macchina XP virtuale con VMWare su SO Linux, mi funziona tutto a parte la comunicazione Step7 con il Plc tramite l'adapter in USB, quello che è curioso è che l'adapetr sempre USB del Microwin funziona correttamente, mentre quello dello Step7 non c'è verso di farlo funzionare, io credo sia una questione di time-out di comunicazione, ma è difficile stabilirlo.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora