Vai al contenuto
PLC Forum

Interruttore Logik Y4 Giornaliero/settimanale/mensile/annuale 4 Moduli

Messaggi consigliati

Inserito:

Vorrei comprare questo Interruttore Logik Y4 giornaliero/settimanale/mensile/annuale 4 moduli DIN mi spiegate dettagliatamente come funziona ????

Ve ne sarei molto grato

Allora vi spiego la mia situazione siamo 4 persone diverse ognuna ha un propria linea elettrica vorremo un interruttore che ogni due mesi si attacchi su una linea elettrica per far funzionare un solo dispositivo (esempio un cancello elettrico)

Mi consigliate questo dispositivo o avete qualche altra idea piu funzionale .. :senzasperanza::worthy::wallbash:

Scusate se sono stato elementare o se non mi sono spiegato bene .

GRazie mille :)

Del_user_127832
Inserita:

Prima di andare avanti, ti suggerisco di leggere questa discussione, chissà che non faccia al caso tuo.

Saluti

Inserita:
Prima di andare avanti, ti suggerisco di leggere questa discussione, chissà che non faccia al caso tuo.

Saluti

A me non è cosi difficile la faccenda come misterwatt :D e premetto che non voglio mettere nessun contatore condominiale
Cerco di fare uno schema riassuntivo
|
|
|
|
|
|
V
V
immaginecry.png
Ancora grazie per le future risposte :)
scusate errori di battitura
Inserita:

Ti devi creare un quadretto elettrico con 4 contattori interbloccati fra di loro almeno elettricamente.

Altrimenti rischi fa fare un corto se per caso vengono comandati in contemporanea.

Il programmatore orario ti serve con 4 uscite 1 per ogni utente e in ogni caso alla fine non rimane un lavoro ben fatto.

Vi conviene nel locale contatori mettere 4 prese e con 1 spina che va' al cancello elettrico fare il cambio in modo manuale 1 volta ogni 3 mesi

Del_user_127832
Inserita:

Non credo che sia un problema di €, contrariamente, troverei da folli spendere una considerevole cifra tra programmatore annuale, contattori, cablaggi, elettricista... per suddividersi in maniera automatizzata, quella che è la modesta cifra legata ai consumi energetici di un cancello elettrico.

Ma ovviamente, sono punti di vista...

Saluti

Inserita:

secondo me conviene un contatore condominiale e attacchi cio' che e' in comune dividendo la spesa

Del_user_127832
Inserita:

Potrebbero non esserci altre parti comuni oltre al cancello elettrico, se ad esempio parliamo di una villetta plurifamiliare.

E comunque l'ipotesi era già stata scartata a priori...

e premetto che non voglio mettere nessun contatore condominiale
del_user_56966
Inserita:
Allora vi spiego la mia situazione siamo 4 persone diverse ognuna ha un propria linea elettrica vorremo un interruttore che ogni due mesi si attacchi su una linea elettrica per far funzionare un solo dispositivo (esempio un cancello elettrico)

Mi consigliate questo dispositivo o avete qualche altra idea piu funzionale .

Io come al solito userei un dispositivo programmabile,

potrei programmarlo che ogni mese crei un evento e ogni due di questi eventi esegua un passo su un contatore in questo caso il valore

in uscita del contatore lo invio a un multiplex e sulle 4 uscite digitali di questo ci collego direttamente i 4 relè che pilotano i 4 teleruttori...

chiaramente finito il giro al 5 evento riparto (reset) dal primo teleruttore... :lol:

Inserita:

Grazie a tutti per le risposte

jawdb212+-->
CITAZIONE(jawdb212)

Io per questa situazione ho tre o quattro metodi pero vorrei un metodo automatico che ogni tot mesi il cancello elettrico si appoggi sulla linea elettrica di ognuno dei proprietari

avevo gia pensato di " Vi conviene nel locale contatori mettere 4 prese e con 1 spina che va' al cancello elettrico fare il cambio in modo manuale 1 volta ogni 3 mesi" pero l avevo scartato a priori anche se e la piu facile