andrea.pollero Inserito: 20 luglio 2011 Segnala Inserito: 20 luglio 2011 Buongiorno a tutto il ng, essendo ignorante in materia perdonatemi anticipatamente le "corbellerie"! Ho bisogno di aprire una elettroserratura (12v CD) tramite un pulsante comandato da un operatore e da un'altro apparecchio. La mia perplessità nasce dal fatto che se viene chiuso contemporaneamente l'impianto va in corto. Come posso fare? Grazie!
jawdb212 Inserita: 20 luglio 2011 Segnala Inserita: 20 luglio 2011 Ti individui i fili del pulsante gia' attivo e ti crei un parallelo col nuovo pulsante
elab69 Inserita: 20 luglio 2011 Segnala Inserita: 20 luglio 2011 Non avrai intenzione di alimentare l'elettroserratura da 2 punti diversi vero?
andrea.pollero Inserita: 20 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2011 Grazie Tony, ho risolto!Ho rivisto con un amico tutto lo schema e mi ha spiegato un po' di cose!In effetti ha ragione Elab, era proprio quello che facevo ma che non avrei dovuto!ma, in quel caso come lo risolvo?
vinlo Inserita: 20 luglio 2011 Segnala Inserita: 20 luglio 2011 ma, in quel caso come lo risolvo? Con un relè pilotato da un trasformatore e con i contatti piloti la serratura
Maurizio Colombi Inserita: 20 luglio 2011 Segnala Inserita: 20 luglio 2011 Non avrai intenzione di alimentare l'elettroserratura da 2 punti diversi veroAnche se fosse.....dove sono i problemi?
elab69 Inserita: 20 luglio 2011 Segnala Inserita: 20 luglio 2011 Il problema non sta nel circuito, ma in chi lo realizza, visto che sembra non essere proprio esperto.
Messaggi consigliati