Miciorandagio Inserito: 26 settembre 2011 Segnala Inserito: 26 settembre 2011 Buongiorno a tuttivorrei sapere se il valore di corrente stampigliato sulla targa di un motore asinc. trif. si riferisce alla corrente assorbita su di una singola fase oppure alla somma vettoriale delle tre correnti di fase oppure qualcos'altro ancora.Inoltre dovendo comprare una termica di protezione, di quelle regolabili ad esempio, faccio riferimento alla corrente espressa sulla targa o misuro con una pinza amperometrica l'assorbimento su una singola fase in condizione di lavoro?Ringrazio anticipatamente chi avrà la cortesia di rispondere.
rguaresc Inserita: 26 settembre 2011 Segnala Inserita: 26 settembre 2011 benvenuto, ti sei quasi risposto da solo:Risposta1: si riferisce alla corrente assorbita su di una singola faseRisposta2: dovendo comprare una termica di protezione, di quelle regolabili ad esempio, faccio riferimento alla corrente espressa sulla targaRisposta3: una volta installata la termica dovendo regolarla misuro con una pinza amperometrica l'assorbimento su una singola fase in condizione di lavoro
Miciorandagio Inserita: 26 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2011 Grazie mille,perchè gratuitamente aumentate le mie competenze e valorizzate il mio lavoro!Quando ho cominciato a fare l'elettricista non esistevano ancora i forum e il mestiere lo dovevi "rubare". Nessuno ti insegnava niente dovevi cercare di capire, talvolta affannosamente e quasi sempre non avevi mai nessuno a cui rivolgere i tuoi dubbi....e i libri non erano sempre facili da consultare.......Grazie ancora........abuserò ancora della vostra passione.Maurizio
Del_user_127832 Inserita: 26 settembre 2011 Segnala Inserita: 26 settembre 2011 e il mestiere lo dovevi "rubare"Già, solo che capitava di rubare anche le cose sbagliate
Messaggi consigliati