robertopan Inserito: 8 agosto 2010 Segnala Inserito: 8 agosto 2010 buongiorno a tutti .dovrei fare una modifica alla configurazione hw di un progetto eseguito alcuni anni fa,in cui e' presente una scheda cp 343-1 lean v2.0 .quando eseguo la compilazione mi compare il seguente messaggio:Unità (CP 343-1 Lean): errore sistema generazioneSDB: errore nel file di regolazione oppure file diregonazione non trovato.guardando la guida al messaggio essa mostra:Causa:· configurazione hardware incoerente nel PG· cartella "...\SIEMENS\STEP7\S7TMP" o "...\SIEMENS\SIMATIC_NCM\S7TMP" mancante o protetta in scrittura· mancanza dell'autorizzazione relativa ad un pacchetto opzionale che crea gli SDB per una determinata unità.la configurazione e' coerente ,la cartella s7tmp e' presente pero' e' protetta in scrittura e non sono riuscito a togliere la protezione.non capisco quale autorizzazione sia mancante.a qualcuno di voi e' capitato qualcosa di simile ?grazie per le eventuali risposte.saluti P.R.
mubeta Inserita: 8 agosto 2010 Segnala Inserita: 8 agosto 2010 No, mai nulla di simile.Prova a creare un progetto nuovo e ad inserire la CP: se hai problemi, allora devi aggiornare o reinstallare STEP7, se invece và tutto bene, copierai poi i programmi vecchi nel nuovo progetto.
robertopan Inserita: 8 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2010 provato con progetto nuovo ma niente di fatto.ora provo a reinstallare step 7.saluti P.R
cagliostro Inserita: 9 agosto 2010 Segnala Inserita: 9 agosto 2010 se hai problemi, allora devi aggiornare o reinstallare STEP7Penso che l'aggiornamento di S7 se ti è possibile, sia sia la cosa migliore.Per curiosità personale, ho aperto una nuova configurazione hardware, ma nel mio caso tutto fila liscio come da immagine a seguire.
Messaggi consigliati