Vai al contenuto
PLC Forum

Consigli Su Domotica Per Il Mio Appartamento Da Ristrutturare

Messaggi consigliati

xxdavide84xx
Inserito: (modificato)

Visto il mio appartamento (in figura) in una bifamigliare in ristrutturazione con rifacimento totale di tutti gli impianti, provvisto anche di sottotetto abitabile.

Mi chiedevo se convenisse installare un impianto domotico e quanto inciderebbe rispetto un impianto tradizionale per le seguenti gestioni:

- luci,

- riscaldamento (a pavimento),

- allarme,

- gestione consumi ed elettrodomestici in casa,

- cancello automatico,

- magari anche persiane motorizzate,

- non so se centri centrale solare-termica e pannelli fotovoltaici sul tetto.

- supervisione da pc, tablet, smartphone.

- futuro sistema di irrigazioni per giardino

Se sì, che tipo di dispositivo consigliate per queste applicazioni?

Considerando anche il fatto che sono un programmatore industriale alle prime armi.

Sentivo parlare dell'HomePlc e mi chiedevo cosa dovrei acquistare per effettuare quello che avevo in mente?

E se avete consigli da darmi su cosa magari serve realmente e cosa magari può essere futile di quanto sopraelencato per la mia tipologia di appartamento.

img050a.jpg

Modificato: da xxdavide84xx

del_user_56966
Inserita:

Per iniziare prenderei solo un processore HomePLC

gia buona parte delle funzioni che richìedi le puoi

testare solo con quello,..

Inserita:

Ciao , tutto quello che vorresti fare è fattibilissimo con l' Homeplc . L' impianto di casa mia è nato due anni fa .... e ancora oggi è in evoluzione .

Questa settimana stò installando i ragnetti per il comando a infrarossi delle pompe di calore , qualche mese fà ho installato sensori di temperatura per la gestione

dell' acqua sanitaria da pannello solare e resistenze per l' integrazione invernale . Il mese prossimo metterò mano alla gestione dei carichi elettrici cercando di