Auriga Inserito: 10 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 10 marzo 2012 Salve a tutti, qualcuno saprebbe illuminarmi?! Ho una plafoniera al neon collegata ad un interruttore e fino a qui tutto normale! L'anormale sta nel fatto che ogni tanto chiudendo o aprendo l'interruttore salta il differenziale...il neon accende sempre e non da segni visibili di malfunzionamento...qualche idea? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remo williams Inserita: 10 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2012 Probabilmente stà decadendo la l isolamento del reattore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Auriga Inserita: 10 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2012 Si, potrebbe anche essere, ma io avevo un'indiziato che si chiama condensatore!L' ho rimosso dalla morsettiera ed ora c'è , ovviamente, un piccolo sfasamento tra i due tubi ma il differenziale sta buono. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 10 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2012 io avevo un'indiziato che si chiama condensatore!L' ho rimosso dalla morsettiera ed ora c'è , ovviamente, un piccolo sfasamento tra i due tubi ma il differenziale sta buono ll condensatore aveva un polo a terra ...? Perché se no : Probabilmente stà decadendo la l isolamento del reattore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Auriga Inserita: 10 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2012 Perche se no?ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 10 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2012 Perche se no?ciao Perchè altrimenti non può essere la causa del differenziale che scatta.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Auriga Inserita: 10 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2012 Sinceramente ora non stacca più e poi era un problema che non accadeva sempre. Aprendo la plafoniera, ho sostituito gli starter, ma poi ho visto quel condensatore in parallelo tra F e N ed ho pensato che se il suo dielettrico stesse dando dei problemi magari era lui la causa. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 10 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2012 Sinceramente ora non stacca più e poi era un problema che non accadeva sempre. Aprendo la plafoniera, ho sostituito gli starter, ma poi ho visto quel condensatore in parallelo tra F e N ed ho pensato che se il suo dielettrico stesse dando dei problemi magari era lui la causa. Ciao Ciao, se non era collegato anche a massa, la causa non era sicuramente lui, e prima o poi il difetto si ripresenterà.. Al massimo quel condensatore può andare in corto e farti saltare il termico, ma non il differenziale.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ohm76 Inserita: 23 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2012 Di norma nei neon danno problemi di questo genere i reattori che vanno a massa! Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany_roma Inserita: 6 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2014 Buonasera io ho avuto lo stesso problema, ma ho notato che avevo il problema solo quando la lampada tentava di accendersi. L'impianto è alimentato con tensione 220 Trifase. Ho disconnesso lo starter, e non mi scattava più ( condensatore sempre presente in parallelo tra R e S ). Ho risolto sostituendo lo starter con uno nuovo, probabilmente causava un'assorbimento anomalo su una delle 2 Fasi facendo scattare il differenziale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 15 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2014 è il reattore c'e' una parte ferromagnetica che è quella che puo' creare conduttività verso massa io ho un neon in cucina ancora li da sistemare con quel problema da anni: gli staccarono la terra per evitare scatti..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettricnello Inserita: 29 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2014 sicuramente l incriminato e il reattore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati