Vai al contenuto
PLC Forum

Audio Video Multiroom

Messaggi consigliati

Inserito:

sto cercando un sistema audio video multiroom gestibile tramite HPLC, vorrei infatti usare lo pannello touch che utilizzerò per la domotica anche per gestire la filo diffusione. Per il video vorrei soltanto un sistema per accedere a un unico hard disk da più zone della casa.

meglio prendere un unico sistema a due separati?

cosa mi consigliate?

del_user_56966
Inserita:
sto cercando un sistema audio video multiroom gestibile tramite HPLC, vorrei infatti usare lo pannello touch che utilizzerò per la domotica anche per gestire la filo diffusione.

i sistemi HomePLC hanno molteplici varianti d'integrazione per l'audio/Video (e sempre di più.. :lol: )

puoi integrare direttamente sistemi multiroom come Tutondo e Vivaldi.... usare come accade spesso l'integrazione lato Touch o similari...

esiste anche un nuovo gateway che permette l'interfaccia diretta con sistemi Multimedia per impianti audio/video multiroom:

• Sonos

• Matrici audio/video multiroom AMX,Autopatch, Kramer, Atlona

• Video wall NEC, Videoproiettori Sanyo, Monitor LG

• Sintoamplificatori Denon, Onkyo, Cambridge Audio

• Controllo tramite IR di tutti i dispositivi di telecomando IR su 36KHz o 52KHz

per audio video in questo caso si intende anche la Gestione integrata della videocitofonia...tramite l'Integrazione con tutte le marche più prestigiose di impianti di videocitofonia

un po come accade quando si integra un HomePLC con sistemi Professionali Audio/Video... :smile:

Per il video vorrei soltanto un sistema per accedere a un unico hard disk da più zone della casa.

per quello ci sono applicazioni più tranquille e con costi abbordabili... qualcosa è già stato fatto tramite dispoistivo che accede direttamente al NAS tramite rete e permette di essere

telecontrollato (playlist ecc..) anche da IPhone in modo molto "aperto" e fruibile...

meglio prendere un unico sistema a due separati?

La mia personale esperienza è che i sistemi Multimediali "non Installati" e che quindi variano nel tempo quindi se si parla di Audio/Video Business li terrei sempre separati cosi da essere libero

di cambiare il mio impianto HI-FI in modo del tutto distinto da chi mi fornisce la parte di Automazione Domotica..

mentre nei sistemi Professionali con Installazione definitiva (vedi Tutondo ecc..) sicuramente l'integrazione diretta è più consigliata visto che la parte A/V in quel caso

è parte effettiva dell'impianto e non è solo "Appoggiata sul tavolo"... ;)

una soluzione interessante per l'integrazione A/V è anche questa del Video in Link

che è basata su IPhone (ma se non sbaglio dovrebbe esserecompatibile anche per IPad/Android)

Inserita:

La soluzione del video e' iRule con Glbal Cache', senza segnali di feedback.

Interessante perche' con 150 euro si controlla il tutto