acnide Inserito: 9 marzo 2012 Segnala Inserito: 9 marzo 2012 buona sera, innanzitutto spero di essere nella sezione giusta, altrimenti prego i moderatori di spostarla in quella più indicata. detto ciò vorrei avere dei pareri vostri sulla soluzione più indicata ad un problema di illuminazione. Mi e Vi spiego. In un negozio di abbigliamento, l'architetto ha fatto installare 4 faretti al fine di illuminare il bancone. Il problema è che questi faretti (oltre a consumare tanto) fanno poca luce le lampadine che usano sono da 50W esattamente le HALOSPOT 111 ECO http://www.osram.it/osram_it/Consumer/Illuminazione_generale/Lampade_alogene_2011/Panoramica_sui_prodotti/Attacco_bispina/LAMPADE_HALOGEN_ECO_/HALOSPOT_111_ECO/index.html Non vi è la possibilità di aggiungere altri faretti, e cambiare quelli che già ci sono non è il caso (180€ a faretto!!!!) Avete per cortesia qualche soluzione da offrirmi? Magari che sfrutti i led..... grazie
Maurizio Colombi Inserita: 9 marzo 2012 Segnala Inserita: 9 marzo 2012 Forse io sono troppo drastico: o da una parte, o dall'altra.....che i negozianti se la vadano a prendere con l'architetto......insultandolo e dicendogli che o si fa l'illuminotecnico, o si fa l'elettricista...o si fa l'architetto. Non è possibile che un bancone di vendita, venga illuminato da quattro faretti da 50 W, e soprattutto con una lampada di quel tipo.....che non fa luce, consuma come un trattore, costa un capitale e non rende bene i colori! Ma a questo punto non si può far un granché, quella è l'armatura, e quella è la lampada...non penso nemmeno che Philips faccia le MASTERColour (adorate dai negozianti di abbigliamento) di quel tipo. potresti, al limite, passare alla potenza più alta della stessa lampada.
acnide Inserita: 10 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2012 ciao maurizio, grazie innanzitutto per l'attenzione. Credo che la soluzione migliore sia lasciare l'armatura com'è, e cambiare tutto il resto ovvero lampada e attacco.... altrimenti potrei dissaldare la lampadina dall'armatura, e saldarci un led...... ma non so quanta luce potrei dare.... p.s.: l'architetto credo di aver capito ha anche un negozio di illuminazione......
Maurizio Colombi Inserita: 10 marzo 2012 Segnala Inserita: 10 marzo 2012 l'architetto credo di aver capito ha anche un negozio di illuminazione..........beh, mi sembra la cosa più giusta, "architettoilluminotecnico"...... e saldarci un led...... ma non so quanta luce potrei dare.... Secondo me, peggiori la situazione; i led sfalsano i colori e non hanno una resa luminosa paragonabile alle lampade che hai montato.......
acnide Inserita: 11 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2012 credo debba inventarmi qualche altra cosa......grazie maurizio, tornerò a disturbare presto!!!!!!!
Messaggi consigliati