Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Di Illuminazione

Messaggi consigliati

Inserito:

buona sera, innanzitutto spero di essere nella sezione giusta, altrimenti prego i moderatori di spostarla in quella più indicata.

detto ciò vorrei avere dei pareri vostri sulla soluzione più indicata ad un problema di illuminazione.

Mi e Vi spiego.

In un negozio di abbigliamento, l'architetto ha fatto installare 4 faretti al fine di illuminare il bancone. Il problema è che questi faretti (oltre a consumare tanto) fanno poca luce le lampadine che usano sono da 50W esattamente le

HALOSPOT 111 ECO

http://www.osram.it/osram_it/Consumer/Illuminazione_generale/Lampade_alogene_2011/Panoramica_sui_prodotti/Attacco_bispina/LAMPADE_HALOGEN_ECO_/HALOSPOT_111_ECO/index.html

Non vi è la possibilità di aggiungere altri faretti, e cambiare quelli che già ci sono non è il caso (180€ a faretto!!!!)

Avete per cortesia qualche soluzione da offrirmi? Magari che sfrutti i led.....

grazie

Maurizio Colombi
Inserita:

Forse io sono troppo drastico: o da una parte, o dall'altra.....che i negozianti se la vadano a prendere con l'architetto......insultandolo e dicendogli che o si fa l'illuminotecnico, o si fa l'elettricista...o si fa l'architetto. Non è possibile che un bancone di vendita, venga illuminato da quattro faretti da 50 W, e soprattutto con una lampada di quel tipo.....che non fa luce, consuma come un trattore, costa un capitale e non rende bene i colori!

Ma a questo punto non si può far un granché, quella è l'armatura, e quella è la lampada...non penso nemmeno che Philips faccia le MASTERColour (adorate dai negozianti di abbigliamento) di quel tipo. potresti, al limite, passare alla potenza più alta della stessa lampada.

Inserita:

ciao maurizio, grazie innanzitutto per l'attenzione. Credo che la soluzione migliore sia lasciare l'armatura com'è, e cambiare tutto il resto ovvero lampada e attacco.... altrimenti potrei dissaldare la lampadina dall'armatura, e saldarci un led...... ma non so quanta luce potrei dare....

p.s.: l'architetto credo di aver capito ha anche un negozio di illuminazione......

Maurizio Colombi
Inserita:
l'architetto credo di aver capito ha anche un negozio di illuminazione......
....beh, mi sembra la cosa più giusta, "architettoilluminotecnico"......

e saldarci un led...... ma non so quanta luce potrei dare....
Secondo me, peggiori la situazione; i led sfalsano i colori e non hanno una resa luminosa paragonabile alle lampade che hai montato.......
Inserita:

credo debba inventarmi qualche altra cosa......grazie maurizio, tornerò a disturbare presto!!!!!!!