acnide Inserito: 9 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 9 marzo 2012 buona sera, innanzitutto spero di essere nella sezione giusta, altrimenti prego i moderatori di spostarla in quella più indicata. detto ciò vorrei avere dei pareri vostri sulla soluzione più indicata ad un problema di illuminazione. Mi e Vi spiego. In un negozio di abbigliamento, l'architetto ha fatto installare 4 faretti al fine di illuminare il bancone. Il problema è che questi faretti (oltre a consumare tanto) fanno poca luce le lampadine che usano sono da 50W esattamente le HALOSPOT 111 ECO http://www.osram.it/osram_it/Consumer/Illuminazione_generale/Lampade_alogene_2011/Panoramica_sui_prodotti/Attacco_bispina/LAMPADE_HALOGEN_ECO_/HALOSPOT_111_ECO/index.html Non vi è la possibilità di aggiungere altri faretti, e cambiare quelli che già ci sono non è il caso (180€ a faretto!!!!) Avete per cortesia qualche soluzione da offrirmi? Magari che sfrutti i led..... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 9 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2012 Forse io sono troppo drastico: o da una parte, o dall'altra.....che i negozianti se la vadano a prendere con l'architetto......insultandolo e dicendogli che o si fa l'illuminotecnico, o si fa l'elettricista...o si fa l'architetto. Non è possibile che un bancone di vendita, venga illuminato da quattro faretti da 50 W, e soprattutto con una lampada di quel tipo.....che non fa luce, consuma come un trattore, costa un capitale e non rende bene i colori! Ma a questo punto non si può far un granché, quella è l'armatura, e quella è la lampada...non penso nemmeno che Philips faccia le MASTERColour (adorate dai negozianti di abbigliamento) di quel tipo. potresti, al limite, passare alla potenza più alta della stessa lampada. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acnide Inserita: 10 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2012 ciao maurizio, grazie innanzitutto per l'attenzione. Credo che la soluzione migliore sia lasciare l'armatura com'è, e cambiare tutto il resto ovvero lampada e attacco.... altrimenti potrei dissaldare la lampadina dall'armatura, e saldarci un led...... ma non so quanta luce potrei dare.... p.s.: l'architetto credo di aver capito ha anche un negozio di illuminazione...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 10 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2012 l'architetto credo di aver capito ha anche un negozio di illuminazione..........beh, mi sembra la cosa più giusta, "architettoilluminotecnico"...... e saldarci un led...... ma non so quanta luce potrei dare.... Secondo me, peggiori la situazione; i led sfalsano i colori e non hanno una resa luminosa paragonabile alle lampade che hai montato....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acnide Inserita: 11 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2012 credo debba inventarmi qualche altra cosa......grazie maurizio, tornerò a disturbare presto!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati