Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

"Frutti" Vimar Sono Validi?

Messaggi consigliati

del_user_104015
Inserito: (modificato)

..scusate, non so il nome preciso,Intendo i classici frutti neri o bianchi..qualcuno che li ha montati mi saprebbe gentilmente dire se è una buona marca o meno ... :blink:

Grazie a tutti :thumb_yello:

Modificato: da valerio64

Inserita:

A casa nostra abbiamo sostituito tutto quanto passando da Bticino living international (credo fosse quello, con gli interruttori gommosi che si sbucciavano) a Vimar Idea, la qualità è mille volte meglio e sono anche molto più belli da vedersi.

La serie Plana non mi piace ma costa di meno e per quello che ho visto è altrettanto valida. E poi è una ditta tutta italiana, che non guasta mai!

Inserita:

Sulla qualità Vimar non si discute. Ottima dal punto di vista tecnico e funzionale e molto gradevole dal punto di vista estetico.

Bticino è il produttore di serie civili più blasonato, ma io preferisco Vimar

Inserita:

la vimar è secondo me la misgliore; avevo a casa la serie 8000 e la serie Magic, in 30 anni che sono rimaste montate non si è mai dovuto intervenire sulla serie 8000 e un sacco di volte sulla Magic, se dovessi fare un nuovo impianto metterei la setie Idea della Vimar, costa meno della BTcino ed è molto più resistente

Inserita:

Io posso parlare per la serie plana, montata in due differenti locazioni, a 7 anni dal montaggio nessun problema (prese 10-16, schuko, pulsanti e interuttori).

Mauro Dalseno
Inserita:

Anche a mio parere la Vimar Idea e' un buon prodotto, vai tranquillo

• 2 weeks later...
Inserita:
la vimar è secondo me la misgliore; avevo a casa la serie 8000 e la serie Magic, in 30 anni che sono rimaste montate non si è mai dovuto intervenire sulla serie 8000 e un sacco di volte sulla Magic, se dovessi fare un nuovo impianto metterei la setie Idea della Vimar, costa meno della BTcino ed è molto più resistente

Tra BTicino Magic e VIMAR 8000 trovo migliori le prese della prima e gli interruttori della seconda. C'è un problema preciso che interessa gli interruttori della serie Magic: smontandoli, sotto il tasto si trova un elemento di plastica nera con delle linguette che fungono da ammortizzatori, dopo pochi anni si spezzano e e tendono a bloccare il tasto. Basterebbe una semplicissima modifica agli stampi per risolvere il problema, maggiorando lo spessore delle linguette.

Inserita:
Tra BTicino Magic e VIMAR 8000 trovo migliori le prese della prima e gli interruttori della seconda
sono proprio le prese della magic che abbiamo cambiato un sacco di volte, spesso e volentieri inserendo la spina queste sfondavano dentro la scatola
Inserita:

Secondo me la Vimar Idea è la migliore in assoluto.

Poi tutti i prodotti Vimar sono molto validi, li monti e te li scordi.

La stessa validità della Vimar, sempre secondo il mio parere, della ticino c'è l' ha solo la magic.E' un carro armato. A casa mia è montata da quasi 30 anni ed ho cambiato solo 3 pulsanti tra corridoio e scala, ma quante pressioni hanno avuto solo loro lo sanno.

Mi viene da sospettare dei prodotti un pò meno performanti della magic,

non è che vi sia capitato qualche clone?

Io ne ho viste tantissime imitazioni della magic, ma qualitativamente pessime