AladinoImpianti Inserito: 9 marzo 2012 Segnala Inserito: 9 marzo 2012 Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi espongo il mio problema: son stato chiamato da un cliente per dei problemi al suo impianto videocitofonico(urmet 2go), in sintesi : sostituito alimentatore 1038/20 perchè non dava nesuna uscita in continua(totalmente out), montato il nuovo alimentatore e fin qua tutto ok, impianto composto da un posto esterno videocitofonico modello sinthesi e un posto esterno citofonico sempre sinthesi, ho trovato le scatole di derivazione (in pozzetto) coperte di acqua le ho pulite e le ho riempite del prodotto apposito, e fin qua tutto ok; installo un filtro della urmet a monte a protezione dell'alimentatore compresi fusibili rapidi per proteggere lo stesso; trovo che l'elettricista che ha fatto l'impianto ha messo come master la parte citofonica, installando peraltro due condensatori sulla linea in arrivo alla pulsantiera citofonica e un modulo di espansione a 16 utenze, smontando il monitor trovo un condensatore elettrolitico collegato ad una resistenza (alquanto strano). Riconfigo l'impianto secondo schema : master la parte videocitofonica , slave la parte cotofonica, configuro i dip switch in maniera da ottenere il code 0 id 0 sul posto interno, risultato non si innesca il video ne dalla parte master ne dalla parte slave. Se qualcuno puo darmi una mano ben venga. Grazie
AladinoImpianti Inserita: 9 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2012 (modificato) Ho eliminato una doppia discussione, e spostato la discussione nella sezione adatta. Fai più attenzione la prossima volta. Modificato: 10 marzo 2012 da Maurizio Colombi
Messaggi consigliati