Vai al contenuto
PLC Forum

Lampadina A Basso Consumo Si Accende Ad Intermittenza ( . )

DevilM

Messaggi consigliati

Salve, in vita mia non ho mai toccato un filo, apparte l'assemblaggio dei pc, smartphone ecc.

pochi giorni fa ho preso una lampadina a basso consumo di marca buona, si accende ad intermittenza quasi impercepibile.

perche' ?

perche' arriva corrente ad intermittenza se l'interrutore e su off ?

perche' con le lampadine chiamate da me normali non succede ( forse non succede )?

puo' essere la lampadina ?

quasi quasi per sicurezza elimino quella lampadina ... tanto non viene quasi mai utilizzata ...

ah un altra cosa questa luce puo' essere accesa da due prese differenti ... anche se ... vabbe' ci torno su piu' in la.

questi difetti aumentano il consumo della corrente ?

dopo aver cambiato contratto da enel ad enel energie mi ritrovo bollette assurde da 60 che pagavo, adesso ne pago quasi sempre 140 in su ... quindi

ho deciso di cambiare tutte le lampadine di casa... da 60w sono passato a quelle 9, 11w.

piu' per sicurezza torno con enel.

se non ricordo male succedeva anche dopo aver chiamato un elettricista per un guasto al regola temperatura della caldaia...

cioe' la lucetta quella vicino alla presa si accendeva e spegneva ad intermittenza invece di rimanere fissa ( adesso fulminata credo )

Modificato: da DevilM
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Dovrebbe riferirsi a quella luce/spia che trovi sul pulsante di accenzione, anche se tecnicamente non so spiegarti il perchè (probabile fenomeno di induzione :mellow:). Non comporta aumenti di consumi (parliamo di mW), mentre per quanto concerne il tuo contratto, ti consiglio di tornare al mercato vincolato/tutelato (enel serv elettrico).

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

99% presenza di lampade di localizzazione sui comandi.

scusa la mia ignoranza cosa vuol dire ? :huh:

Significa che dove

"

questa luce puo' essere accesa da due prese differenti
"

i stessi contengono all'interno delle lampade allo scopo di individuarli al buio che con determinate lampade elettroniche(basso consumo) creano quel problema.

ah quindi posso lasciare cosi ? ne avevo due di quei tasti... pero adesso non funzionano ...

Se ti piace l'effetto strobo puoi lasciare così...oppure toglierle.

Link al commento
Condividi su altri siti