aimag Inserito: 21 agosto 2010 Segnala Share Inserito: 21 agosto 2010 (modificato) Buongiorno;l'aiuto che chiedo riguarda un problema su un circuito di ingressi analogici 4-20 mA collegati in serie tra due plc s7 300 con periferia decentrata, in particolare:Su unPLC con scheda 331 7KF02-0AB0 è collegato un trasduttore a 2 fili 4-20 mA passivo con modulo canale su posizione -D- , così il circuito è funzionante correttamente. Avendo necessità di rilevare la stessa misura su un altro plc, nel circuito precedente ho realizzato la serie con un ingresso analogico del secondo plc con periferia decentrata S7 200S modulo 134-4GB11-0AB0 (= 134-4GB10-0AB0).Il problema che mi è sorto è che nel circuito si riscontra una corrente anomala superiore ai 30 mA.Quale potrebbe essere il problema e la possibile soluzione?.Grazie Volevo inserire lo schema ma non riesco ad inserire l'allegato. Modificato: 21 agosto 2010 da aimag Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 21 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2010 Scusa ma forse non ho capito bene. Intendi dire che il esgnale è inserei ai 2 ingressi analogici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aimag Inserita: 21 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto 2010 Si sono in serie con i due ingressi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 21 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2010 Non si può fare. Se vuoi misurare in contemporanea devi convertire in tensione. Ti basta un resistore da 500 ohm, configuri l'ingresso in tensione, applichi il resistore in parallelo ai morsetti d'ingresso. Sempre sui morsetti d'ingresso applichi i duei fili del segnale ed in èarallelo i due fili che vanno all'altra scheda con ingresso in tensione. In vece di leggere 4mA-20mA leggerai 2v-10v. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aimag Inserita: 23 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2010 Grazie,OK, però è la scheda sul PLC (331 7KF02-0AB0 ) che mi genera il loop in corrente, quindi dovrei modificare il circuito con una aliemtazione esterna oltr e a modificare la configurazione hardware. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabri.cicchi Inserita: 24 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2010 Ciao,penso che Lvio abbia ragione, perchè il modulo ET200S è un modulo a 4 fili. Però penso che tu possa modificare la configurazione della scheda 7KF02 e portarla anch'essa per un collegamento a 4 fili. Se riesci a questo punto non devi fare altro che la serie anche con l'alimentazione 24V.Di seguito ti descrivo il collegamento:1- +24 -> Ingresso + Scheda 7Kf022- Ingresso - Scheda 7kf02 -> Al + del trasduttore3- Meno Trasduttore -> al + Scheda ET2004- Meno Scheda ET200 -> -24VDovrebbe funzionare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati