X-hide Inserito: 11 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 11 marzo 2012 Buonasera, sapere dirmi se è possibile spostare un contatore posto esternamente sul muro di cinta almeno sul lato interno? Oserei dire anche cnetro l'abitazione, ma basterebbe anche all'interno della proprietà. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2012 Ciao. Probabilmente si,ma comunque non credo sia un'operazione consentita all'utente ma solo alla societa fornitrice l'energia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 11 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2012 (modificato) Credo che ci sia da pagare e poi se non sbaglio ce il discorso del più o meno di 10 metri di spostamento,che non ho mai capito bene, comunque non è un'operazione consentita all'utente ma solo alla societa fornitrice l'energia Modificato: 11 marzo 2012 da bypass Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
X-hide Inserita: 11 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2012 Che non sia consentita ne sono conscio e non ho problemi a farla fare dall'enel. Volevo solo sapere se si può e con che limitazioni, in quanto altre persone mi hanno detto che non si può. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
X-hide Inserita: 11 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2012 Leggendo in rete vedo che entro i 10 metri prfendono 200 euro (sti cavoli), oltre è a preventivo... Non dicono nulla però su posizinamenti esterni o interni e su limitazioni in tal senso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 11 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2012 Lo spostamento del contatore elettrico, è consentito all'interno dei dieci metri, ad un prezzo agevolato. Se vuoi, ENEL ti porta il contatore sotto al tavolo della cucina ...... ti fanno un preventivo (dai 400 ai 700 euro al metro per Kw.....) e poi una volta avuto l'OK dal cliente segnano le tracce, richiedono un tubo da 32 e in quindici giorni fanno il lavoro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
X-hide Inserita: 11 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2012 Il mio dubbio era per un affermazione fatta da un elettricista secondo cui i contatori, salvo casi spefici) non potevano più essere alloggiati all'interno delle abitazioni ma dovevano essere esterni e accessibili a eventuali controllo enel anche in assenza del cliente. Nel mio caso mi andrebbe bene anche mantenerlo nella stessa posizione ma all'interno del muro di cinta ergo girarlo di 180°, se mi confermi il prezzo di 200 euro (come letto in rete) però credo che rimarrà dove è... P.S. dai 400 ai 700 euro al metro per Kw? Sono pazzi? Quindi se uno ha una casa grande con giardino deve prendere un mutuo! In alternativa non ci sono escamotage come rescindere dal contratto e poi richiedere l'allaccio? In caso di allaccio nuovo te lo mettono dove vuoi tu o nel primo punto utile per loro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 11 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2012 (modificato) In caso di allaccio nuovo te lo mettono dove vuoi tu o nel primo punto utile per loro? Non si portano via il contatore e non toccano nulla: telefoni e, dalla data concordata,......TAC ! si abbassa automaticamente la levetta del contatore e non c'è più verso di farla restare "alzata"....finché non riattivi il contratto.....che automaticamente farà rimanere "alzata" la levetta! Se non ti va bene la posizione del contatore (al rinnovo del contratto)....stessa procedura: esce il preventivista che fa un preventivo......... Modificato: 11 marzo 2012 da Maurizio Colombi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
X-hide Inserita: 13 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2012 Uff.. E dire che mi sarebbe così comodo girarlo di 180 gradi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bubana Inserita: 26 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2012 Io l'ho appena spostato di 50cm (a farla grande)... mai 50cm furono più cari, e per fortuna che il prezzo è agevolato. vabbè. Il contatore era e rimane attualmente all'interno dell'abitazione. Hanno provato a dirmi: "sarebbe meglio spostarlo sul muro di cinta esterno" io ho chiesto: "devo o sarebbe meglio" risposta: "sarebbe meglio" quindi non c'è alcuna disposizione che imponga lo spostamento (o la permanenza) all'esterno dell'abitazione. detto ciò te lo spostano ove preferisci (previo sopralluogo), tieni conto però che servono sempre loro, non c'è modo di spostarlo agevolmente. A meno che (con tanto cu*o e facendolo zitto zitto) tu non riesca a "girare" la nicchia ove si trova ricostruendo attorno il muretto. Ma.. sinceramente mi sembra moooolto azzardato. Ciao Fra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mommy Inserita: 16 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2012 Insomma....se postavi qualche foto forse potevamo darti qualche dritta....( economica ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati