Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Ferella F24 Non Parte

supremoITA

Messaggi consigliati

Prima di tutto scusate se ho sbagliato sezione ( cosa probabile) :D

Ho una caldaia ferella F24 a gas, da ieri improvvisamente non parte più quando si apre l'acqua calda, invece, accendendo i termosifoni, la caldaia parte senza problemi.

La pressione è ok e la caldaia non da luci di anomalia, ho provato a fargli fare un reset ed anche a staccarla dalla rete elettrica ma niente.

Qualcuno sa darmi qualche consiglio?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

ricambista2008

Ciao, se la caldaia non parte in produzione acqua calda dovresti verificare il funzionamento del flussostato. Tale sensore invia un segnale con una frequenza di circa 7 Hz per litro di acqua che scorre al suo interno. La caldaia parte quando dal rubinetto esce un flusso di acqua superiore a 2,5 litri al minuto. Quindi se prendi un frequenzimetro e misuri tra massa e piedino segnale flussostato dovresti avere almeno 18 Hz di frequenza. Per massa intendo il terminale negativo del connettore flussostato e non il filo giallo verde della messa a terra.Controlla anche che l'entrata acqua del flussostato ha un filtro che trattiene le impurita' a volte potrebbe essere intasato. Controlla anche che la portata d'acqua ai rubinetti bagno o cucina sia sufficiente e non siano intasati i filtri rompigetto.

Link al commento
Condividi su altri siti