supremoITA Inserito: 11 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 11 marzo 2012 Prima di tutto scusate se ho sbagliato sezione ( cosa probabile) Ho una caldaia ferella F24 a gas, da ieri improvvisamente non parte più quando si apre l'acqua calda, invece, accendendo i termosifoni, la caldaia parte senza problemi. La pressione è ok e la caldaia non da luci di anomalia, ho provato a fargli fare un reset ed anche a staccarla dalla rete elettrica ma niente. Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricambista2008 Inserita: 11 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2012 Ciao, se la caldaia non parte in produzione acqua calda dovresti verificare il funzionamento del flussostato. Tale sensore invia un segnale con una frequenza di circa 7 Hz per litro di acqua che scorre al suo interno. La caldaia parte quando dal rubinetto esce un flusso di acqua superiore a 2,5 litri al minuto. Quindi se prendi un frequenzimetro e misuri tra massa e piedino segnale flussostato dovresti avere almeno 18 Hz di frequenza. Per massa intendo il terminale negativo del connettore flussostato e non il filo giallo verde della messa a terra.Controlla anche che l'entrata acqua del flussostato ha un filtro che trattiene le impurita' a volte potrebbe essere intasato. Controlla anche che la portata d'acqua ai rubinetti bagno o cucina sia sufficiente e non siano intasati i filtri rompigetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati