camicazze Inserito: 14 marzo 2012 Segnala Inserito: 14 marzo 2012 buon giorno a tutti scusate la mia ignoranza nel settore domotico ma mi hanno chiesto di stendere un impianto in domotica per il controllo accessi di porte di uno stabile le porte in questione sono 14, ma ho un problema di stesura, volevo sapere se una giunta lungo il cavo potrebbe dare problemi tenendo conto che le metrature sono circa 1/3 dell valore massimo di utilizzo tra un utilizzatore e l'altro epoi volevo sapere se si puo derivarsi dalla montante o se si entra nel dispositivo e poi si torna ad uscire grazie a tutti
del_user_56966 Inserita: 14 marzo 2012 Segnala Inserita: 14 marzo 2012 le giunte generalmente non danno problemi...
camicazze Inserita: 15 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2012 questo mi fa piacere e per quanto riguarda il parallelo lo posso fare nella cassetta di derivazione o devo perforza andare ai moduli e poi uscire, utilizzo moduli gw90721 imposti da chi fa il software e che non ho ancora visto schemi quindi mi chiedevo se tu o qualcun altro li conoscesse da sapere questo particolare
Microchip1967 Inserita: 17 marzo 2012 Segnala Inserita: 17 marzo 2012 Quindi si tratta di un'impianto KNX (dal codice del prodotto..) In questo caso puoi andare al ragnetto con un solo ramo. Le derivazioni sono libere.Devi solo stare attento a non creare anelli. Un suggerimento:sigla accuratamente i cavi in partenza e trascrivi i percorsi sui disegni. Questo rimane estremamente utile nel caso di un'eventuale ricerca guarsi per cortocircuito sul bus. Inoltre vedi di posizionare l'alimentatore al centro della distribuzione, per minimizzare le cadute di tensione. Per le connessioni, puoi usare i morsetti rosso-neri del knx (fino a 1 entrata e 3 uscite) oppure dei comunissimi morsetti, curando per quanto possibile il ripristino dell'isolamento verde nel caso di coesistenza con la parte FM in eventuali scatole comuni.O meglio ancora sarebbe l'uso dei separatori
Messaggi consigliati