Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Suoneria Urmet 1133/1

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti . Volevo prospettare un problema che mi riguarda: ho recentemente installato, aiutato da un amico che ha una certa pratica in materia, nella mia villetta unifamiliare un citofono Urmet 1133/1 composto da pulsantiera Sinthesi e ricevitore Atlantico. dopo aver terminato l'installazione sembrava funzionare tutto perfettamente ma dopo aver chiuso definitivamente la scatola della pulsantiera e il citofono interno ci siamo accorti che non funzionava più il cicalino di chiamata dentro casa. In pratica suonando dall'esterno sulla pulsantiera si accende il led che segnala la relativa chiamata in corso ma dentro casa il citofono non suona. Abbiamo rismontato e ricontrollato tutti i fili e sembrerebbe tutto a posto (peraltro la fonia è ottima e si sente perfettamente sia dentro casa che fuori in strada) ma la suoneria non vuole saperne di funzionare. Qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema? Può essere un problema legato alla cornetta? Aggiungo che schiacciando il pulsante di chiamata dalla strada si sente all'interno della cornetta in casa un rumore che farebbe pensare che l'impulso di chiamata arrivi ma senza alcun risultato (abbiamo anche provato ad aggiungere alla cornetta una suoneria supplementare /urmet 9854/40) ma anche questa rimane muta. Grazie mille a chi potrà aiutarmi e ciao a tutti :-)