Vai al contenuto
PLC Forum

Commutatore 1-0-2

collapse

Messaggi consigliati

salve,

dato che ho realizzato un impianto a casa con un generatore esterno e la solita erogazione enel, il tutto connesso con un comm. 1-0-2 per selezionare la fonte, adesso vorrei sapere se è lecito usare lo stesso comm. citato anche come sezionatore tra la fornitura e l'impianto stesso, oppure c'è bisogno di un secondo interruttore generale, e se fosse necessario il secondo dove secondo voi collegarlo?

saluti e buona giornata

Modificato: da collapse
Link al commento
Condividi su altri siti

no scusatemi non sollecitavo una risposta era solo che il browser non sò per quale motivo mi dava zero visualizzazioni rispetto ad altre discussioni che erano molto visualizzate, quindi mi stavo solo chiedendo se era banale la domanda.

di nuovo scusatemi ed aspetto con molta pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

franco_porzio

Ciao, il commutatore in caso di guasto non ti offre alcuna protezione ne magnetotermica ne differenziale, pertanto a monte di esso è opportuno installare le opportune protezioni sia sulla dorsale rete come sulla dorsale gruppo, a menochè per quanto riguarda il gruppo elettrogeno non ne sia già provvisto a bordo macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie della risposta, quindi se ho capito dalla dorsale di rete bisognerebbe inserire un mgtdiff ed un altro dal generatore, poi avrei il commutatore 1-0-2 e poi il classico quadretto dell'appartamento con i relativi mgt diff per le varie ripartizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042

Io un pò di tempo per rispondere l'ho trovato... :superlol: .

Segui il consiglio di franco.Per quanto riguarda il sezionamento ,il tuo commutatore 1-0-2 è anche un sezionatore ,generale casa se vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti