lucaktm53 Inserito: 19 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 19 marzo 2012 ciao a tutti sono nuovo del forum....ho un problema con un dimmer della chorus che fa abche da deviatore il punto luce è comandato da due punti...accendendo la luce dal dimmer e spegnendola dal deviatore...poi non riesco piu a riaccenderla dal dimmer....stessa cosa se faccio al contrario come mai??? il collegamento è giusto come da schema... p.s....la lampadina a basso consumo va bene con il dimmer o è meglio una normale?? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 19 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2012 (modificato) la lampadina a basso consumo va bene con il dimmer o è meglio una normale?? Se per lampade a basso consumo intendi quelle a spirale o con i tubi, non sono dimmerabili, ma credo che il difetto che lamenti non sia dovuto alla presenza o meno di queste lampade. Sono più convinto che si tratti di uno sbaglio di collegamento! Modificato: 19 marzo 2012 da Maurizio Colombi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucaktm53 Inserita: 20 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2012 (modificato) il collegamento è giusto perche ho sostituito il deviatore con il dimmer...sole che all inizio gli ho dato la fase diretta invece che il ritorno della lampada e non vorrei aver bruciato qualcosa ma x (=per) il resto ho seguito anche lo schema delle istruzioni x (=per) collegarlo che sia difettato??? Modificato: 20 marzo 2012 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fa87 Inserita: 21 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2012 Ciao premetto di non essere un professionista, quindi ascolta sempre prima consigli di professionisti, comunque fai una cosa...prova con lampadine non a basso consumo (o lampadine a basso consumo dimmerabili)...se continua a non funzionare c'è qualcosa che non va nell'impianto....se invece funziona è solo perchè le lampadine a basso consumo normali non sono dimmerabili, quindi se vuoi utilizzare il dimmer devi comprare quelle dimmerabili! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucaktm53 Inserita: 21 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2012 (modificato) il dimmer funziona....l intensità della luce cambia però a bassa intensità la luce ha come un tremolio e penso che sia x (=per) la lampada a basso consumo... ma il mio problema è che non funziona correttamente la deviata e non riesco a capire perchè...dite che è dovuto anche quello alla lampadina?? Modificato: 24 marzo 2012 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 21 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2012 il mio problema è che non funziona correttamente la deviata e non riesco a capire perchè...dite che è dovuto anche quello alla lampadina?? NO! Quel problema che stai lamentando, (da quanto sembra dalla spiegazione) è una banalissima svista nel collegamento. La lampada a basso consumo non avrà l'intensità luminosa regolata, ma almeno si spegnerà e si accenderà da entrambi i deviatori! E poi, cavati una soddisfazione: togli la FLC e metti una lampadina tradizionale, fai una prova e ti togli ogni dubbio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucaktm53 Inserita: 22 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2012 ok...ma quell errore d collegamento di cui parli cosa potrebbe essere??? perche ho controllato e ricontrollato ma non riesco a venirne fuori... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 22 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2012 Prova ad inviare una fotografia dei collegamenti, oppure uno schizzo di come hai messo i fili ai morsetti del regolatore; il tutto paragonato ai collegamenti esistenti e, soprattutto, marca e modello dell'apparecchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucaktm53 Inserita: 23 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2012 e la foto non ce l ho del collegamento...il modello è il dimmer/ deviatore della gewiss chorus nera... in pratica i due poli del deviatore li ho messi nel morsetto 1 e 2 del dimmer...il ritorno della lampada nel morsetto con la linea ondulata e la freccia e nell altro deviatore è rimasto tutto uguale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 23 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2012 (modificato) invio involontario Modificato: 23 marzo 2012 da bypass Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniel93 Inserita: 23 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2012 dove ce la linea ondulata con la freccia collega la fase della lampada Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati