Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Collegamenti Pulsante Tapparella Motorizzata

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, vorrei sostituire il pulsante BTICINO 5055/1 che alza/abbassa una tapparella attualmente installato con un BTICINO 5052N (per via dei tasti che su questo rimangono bloccati).

Naturalmente non riesco a capire come fare per i collegamenti :-( ed ho bisogno di aiuto.

Il collegamento attuale è il seguente:

bticino 5055/1

++ ++

12 34

++ ++

56 78

1=cavo alimentazione marrone

2=ponte con 7

4=cavo marrone motore

6=cavo nero motore

In più:

- cavo giallo/verde alimentazione collegato tramite mammuth a cavo giallo/verde motore

- cavo blu alimentazione collegato tramite mammuth a cavo blu motore

****************************************************************************************************

Sul 5052N sono presenti i seguenti connettore:

++

12

++

34

++

56

Grazie in anticipo e buona giornata

Mario

Inserita:

++

12

++

34

++

56

ciao,

premesso che i morsetti che tu segni con 1-2 sono fisicamente un morsetto solo, idem per 3-4 e 5-6

il collegamento da fare e'

3-4 cavo alimentazione motore

1-2 cavo marrone motore

5-6 cavo nero motore

se poi premendo il tasto salita vedi che va nel verso contrario basta invertire i due cavi motore

ciau :smile:

Inserita:

Grazie 1000 bumbi, appena possibile lo faccio.

Ciao :smile:

• 8 years later...
Inserita:
Il 19/3/2012 alle 19:28 , bumbi ha scritto:

ciao,

premesso che i morsetti che tu segni con 1-2 sono fisicamente un morsetto solo, idem per 3-4 e 5-6

il collegamento da fare e'

3-4 cavo alimentazione motore

1-2 cavo marrone motore

5-6 cavo nero motore

se poi premendo il tasto salita vedi che va nel verso contrario basta invertire i due cavi motore

ciau :smile:

Ciao, riprendo questo vecchio post. Devo passare anch'io dal 5052 al 5055, ma i morsetti non li vedo numerati con 1,2 3,4 etc. ma con L1, L2 e N. Riuscite a darmi qualche dritta in più? Grazie 

Inserita:
22 minuti fa, Mark74lc ha scritto:

Ciao, riprendo questo vecchio post. Devo passare anch'io dal 5052 al 5055, ma i morsetti non li vedo numerati con 1,2 3,4 etc. ma con L1, L2 e N. Riuscite a darmi qualche dritta in più? Grazie 

Allego foto collegamento attuale con 5055

Screenshot_20200803_121538_com.android.gallery3d.jpg

Maurizio Colombi
Inserita:

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

DISCUSSIONE CHIUSA

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...