Vai al contenuto
PLC Forum

Luce Soffusa

vinlo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, in alcune cornici di cartongesso, dovrei creare delle luci soffuse.

Oltre al solito impiego di neon cablati secondo la necessità, che non vorrei fare perchè non tanto mi piace quella confusione che inevitabilmente si viene a creare all' interno delle cornici,vorrei sapere se voi usate qualche altra cosa o qualche altro metodo.

P.S. Ho già provato il tubo luminoso stile natalizio, ma la luce non è come la desiderano mentre le strisce di led sono molto costose.

Attendo, se ne avete voglia, i vostri consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già provato il tubo luminoso stile natalizio, ma la luce non è come la desiderano mentre le strisce di led sono molto costose.

se vai a comprarle in qualche negozio cinese non costano molto... ^_^ io le ho nella mia macchina e non mi hanno mai dato problemi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mem, a dire la verità non mi piace andare a comprare, soprattutto queste cose, dai cinesi.

Mi sa che procedero con il classico cablaggio dei neon.

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà neanche a me piaceve l'idea di comprare materiale elettrico (perchè in fondo i led sono materiale elettrico) dai cinesi, ero andato a chiedere in un negozio di elettronica serio e, come hai giustamente detto tu, costavano un patrimonio, così ho provato quelle, le ho pagate 6 € l'una e devo dire che ne sono soddisfatto, ad oggi (dopo 9 mesi di utilizzo) non mi hano dato alcun problema; so che anche Ikea ha a catalogo strisce di led economici, non so dirti quanto costano però

Link al commento
Condividi su altri siti

In rete trovi striscie led a prezzi minori rispetto a un normale negozio di materiale elettrico. Se cerchi bene le trovi marchiate CE - rohs, riguardo i datasheet dei led invece ho trovato un solo rivenditore che sia stato in grado di fornirli. Se vuoi essere pignolo (più sicuro) puoi spendere qualcosa in più per un buon alimentatore.

In negozi di materiale elettronico dovresti inoltre trovarle più economiche che in negozi di materiale elettrico/illuminazione.

Qua mi proposero per 5 metri rgb 300led qualcosa come 340 euro (striscia+ali+controller)... In zona, in un negozio di elettronica (normale), le trovai sui 120... In rete ancora meno

Modificato: da X-hide
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Ho dovuto ricredermi anch'io o per lo meno cedere al mercato e alle esigenze dei clienti, ci sono striscie a LED biadesive con LED 50x50 che nel negozio specializzato costano 25 euro al metro anche e sono Made in China, poi altre su ebay sempre made in china costano 40 euro o poco più di 5 metri, e si può dire che sono quasi identiche.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dovuto ricredermi anch'io o per lo meno cedere al mercato e alle esigenze dei clienti, ci sono striscie a LED biadesive con LED 50x50 che nel negozio specializzato costano 25 euro al metro anche e sono Made in China, poi altre su ebay sempre made in china costano 40 euro o poco più di 5 metri, e si può dire che sono quasi identiche.

Ciao

Eh i marchi di illuminazione le fanno pagare una follia e giocano molto sul fatto che sia "tecnologia nuova"... Già a meno le trovi infatti se le prendi come materiale elettronico...

Posso chiederti come alimentatori cosa usi?

E se conosci nello specifico il marchio "Silamp" per le striscie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Ogni tanto dovendo accontentare qualche cliente prendo il kit ma dire marca direi che è esagerato, ci sono sempre dei maledttissimi alimentatori switching che nonostante tutto funzionano.

Non sono così informato su marchi e altro.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

No scusa mi sono spiegato male forse, intendevo se montavi glia limentatori dei "kit" o se li acquistavi separatamente da fornitori "più noti"

Link al commento
Condividi su altri siti