ale_85 Inserito: 22 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 22 marzo 2012 Buonasera a tutti, ho acquistato un lampadario con una singola lampadina, dal quale escono 3 fili più la terra, come devono essere collegati al soffitto da dove esce fase,neutro (e forse la terra, non ho ancora controllato)? grazie, Ale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 23 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2012 ciao, tre fili con una sola lampadina mi suona un poco strano... di solito servono per una doppia accensione... mi sa che se provi con un tester è meglio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale_85 Inserita: 23 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2012 infatti è quello che immaginavo, anche perchè di questo modello ho visto delle realizzazioni con 2 lampadari messi vicini tra loro, probabilmente è stato predisposto per questo. Se così fosse, l'unico modo per capire quale dei tre fili è da escludere, nel caso voglio mettere un lampadario singolo e basta, è il tester giusto? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fa87 Inserita: 23 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2012 di questo modello ho visto delle realizzazioni con 2 lampadari messi vicini tra loro Ciao, premetto di non essere un professionista, comunque probabilmente allora uno serve per ponticellare il neutro da un lampadario all'altro...prova a vedere quindi con il tester se due fili sono uniti tra loro (e quindi uno servirebbe da ponte) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angeloceraso Inserita: 21 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2012 (modificato) Ciao a tutti, dovresti controllare il colore dei fili perchè di solito i tre fili sono azzurro per il neutro marrone per la fase e giallo/verde per la messa a terra. che ogni apparecchiatura dovrebbe avere per sicurezza. Modificato: 21 giugno 2012 da angeloceraso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati